Arriva la prima sconfitta in VNL per le ragazze di Mazzanti che cedono per 1-3 contro la Polonia con i parziali di 25-20, 20-25, 14-25, 18-25. Azzurre in partita soltanto nel primo set, prima del ritorno della squadra di Lavarini trascinata da una straordinaria Magdalena Stysiak, autrice di 24 punti. Italia che affronterà domani, venerdì 2 giugno, gli Stati Uniti. Il match sarà in diretta su Sky Sport Arena
LA GUIDA ALLA VNL 2023
ascolta articolo
Primo ko in VNL per l’Italvolley femminile che ad Antalya, nella pool 1, perde contro la Polonia per 3-1 con i parziali di 25-20, 20-25, 14-25, 18-25. Dopo la vittoria al tie-break sulla Thailandia, le ragazze di Mazzanti restano in partita soltanto nel primo set. Dal secondo parziale arriva il ritorno prepotente della nazionale allenata da Stefano Lavarini trascinata da Stysiak (24 punti per lei) e dalla centrale Korneluk. Le azzurre affronteranno domani, venerdì 2 giugno, gli Stati Uniti. Il match sarà in diretta su Sky Sport Arena.
Mazzanti propone Bosio-Nwakalor in diagonale palleggiatore-opposto, Degradi e Omoruyi schiacciatrici, Danesi e Squarcini al centro e Panetoni libero. Due cambi dunque rispetto al sestetto che ha iniziato contro la Thailandia: riposano la centrale Mazzaro e Parrocchiale (febbre per lei). Lavarini deve fare a meno della palleggiatrice Wolosz, capitana di Conegliano campione d’Italia, ma punta su Stysiak, ormai ex di Milano e prossimo opposto del Fenerbahce. Molto ben giocato il primo set con le azzurre incisive in battuta, precise in ricezione e praticamente sempre in vantaggio: sono sette i punti di Degradi in questo parziale, anche se è Sylvia Nwakalor a chiuderlo sul 25-20 in pipe con il suo quinto punto nel set. Polonia che alza il livello nel secondo parziale, specialmente con Stysiak e Korneluk. La nazionale di Lavarini conduce dal primo all’ultimo punto, a nulla serve il tentativo di rimonta nel finale: un errore di Degradi chiude il set con il punteggio di 20-25. Ancora più netta la vittoria del terzo parziale da parte delle polacche che dominano e si aggiudicano un set senza storia lasciando le azzurre a quota 14. L’Italia non reagisce e perde anche il quarto e decisivo parziale perso per 25-18.
Martedì 30 maggio
Giovedì 1 giugno
Venerdì 2 giugno ore 19:00 – Sky Sport Arena e in streaming su Now
Sabato 3 giugno ore 19:00 – Sky Sport Arena e in streaming su Now
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…