Volley, Italia-Bulgaria 3-0, highlights: vittoria facile all’esordio nella pool 2

Riparte con il piede giusto l’Italia di Mazzanti che a Hong Kong, all’esordio nella pool 2 di questa VNL, batte con un netto 3-0 la Bulgaria (25-17, 25-19, 25-23 i parziali). Si tratta del secondo successo in cinque partite per le azzurre in questa competizione. Italvolley che torna in campo domani, giovedì 15 giugno, alle 14.30 contro la Repubblica Dominicana. Match in diretta su Sky Sport Summer e in streaming su Now

ascolta articolo

Tutto facile per l’Italvolley femminile che all’esordio nella pool 2 di Volley Nations League, in programma ad Hong Kong, batte 3-0 la Bulgaria con i parziali di 25-17, 25-19, 25-23. Primo successo per le azzurre dopo la tappa di Antalya chiusa con tre sconfitte e una sola vittoria. Ottima la prova di Sylvia Nwakalor autrice di 18 punti. Italia che torna in campo domani, giovedì 15 giugno, alle 14.30 contro la Repubblica Dominicana. Match in diretta su Sky Sport Summer e in streaming su Now.

Il racconto del match

All’Hong Kong Coliseum Mazzanti sceglie Bosio-Nwakalor in diagonale palleggiatore-opposti, Sylla e Omoruyi come schiacciatrici, Danesi e Mazzaro al centro, Parrocchiale libero. Parte meglio la Bulgaria, allenata dal Ct italiano Lorenzo Miceli, che approfitta di un paio di errori in ricezione delle azzurre e si porta avanti di tre sull’1-4. Italia che però reagisce immediatamente andando avanti sul punteggio di 6-5. Da lì le ragazze di Mazzanti aggiustano difesa, servizio e di conseguenza la fase di break dominando il parziale chiuso sul 25-17 da una splendida diagonale di Nwakalor servita da un’ottima Bosio. Il secondo parziale si apre esattamente come il primo: Bulgaria avanti e Italia a rincorrere. Anche in questo caso però impiegano poco le campionesse d’Europa a ritrovare il ritmo e riportarsi immediatamente avanti con un break importante firmato Omoruyi e Nwakalor. Sul 15-10 è tutto semplice per l’Italia che vince anche il secondo set, questa volta per 25-19. Nel terzo e decisivo parziale, a differenza dei primi due, è l’Italia che parte meglio ancora grazie a Nwakalor autrice di tre dei primi cinque punti nel set per l’Italia (5-3). Bulgaria che però reagisce e rimane in partita portandosi avanti sul 14-15. Da lì è lotta punto a punto fino al 21-21 quando ancora il nostro opposto è protagonista dello scatto decisivo: si chiude sul 25-23.

Articoli recenti

  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ravenna brilla a Siena nell’ultimo test prima del campionato

La Consar sbanca il Pala Estra per 3-1, con tre giocatori in doppia cifra Exploit della Consar che nell’ultimo test…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti eliminato agli ottavi dell’ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è…

29 Settembre 2024
  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024