Sfuma la festa all’Arena di Monza, dove la Vero Volley Milano spreca il match-point per uno storico scudetto davanti ai propri tifosi. Grande prova di forza della Imoco Conegliano, squadra campione d’Italia in carica, che in gara-4 raddrizza la finale per il titolo. Serie sul 2-2 dopo il 3-0 della squadra di Daniele Santarelli (24-26, 20-25, 17-25), partita a senso unico nel segno di una strepitosa Bella Haak. A questo punto si deciderà tutto lunedì 15 maggio, alle 20.45 al PalaVerde di Villorba, dove la vittoria assegnerà lo scudetto.
Tensione tra le ragazze di Gaspari, che nel primo set soffrono la precisione in attacco delle avversarie e cedono nel finale punto a punto (24-26). Conegliano spezza nuovamente l’equilibrio nel secondo parziale, conquistato 20-25 prima di chiudere i giochi nel terzo set (17-25). Da applausi Bella Haak con 23 punti (anche Plummer e Fahr in doppia cifra), mentre la migliore di Milano è Magdalena Stysiak che chiude a quota 12. Conegliano aggiusta la serie e ora si giocherà lo scudetto in casa.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…