VNL 2023: Takahashi di bronzo con il Giappone

24 luglio 2023
A Danzica i padroni di casa della Polonia vincono la VNL Maschile davanti a undicimila tifosi. Alzano al cielo il loro secondo trofeo dopo 11 anni, quando allora si chiamava World League, dalla finale di Sofia sempre sugli Stati Uniti questa volta per 3-1.
Terzo posto per il Giappone di Ran Takahashi che, dopo aver superato 3-0 la Slovenia (9 punti per il nipponico e 50% in attacco), è stato battuto 3-1 dai polacchi (16, 50%, 3 ace e 1 muro) e ha chiuso superando al tiebreak l’Italia (12, 37,9%, 1 muro). Quindi per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi ancora una quarta posizione come nella scorsa edizione. Gianluca Galassi nella vittoria ai quarti 3-0 all’Argentina è stato autore di 6 punti (1 muro, 1 ace); nella semifinale persa 3-0 dagli Stati Uniti 9 punti (55,5% in attacco, 3 ace e 1 muro); nella finalina per il terzo posto con il Giappone altri 9 punti (5 muri e 1 ace). Chiude la rassegna al sesto posto il Brasile di Fernando Kreling per mano dei padroni di casa 3-0, per lui il doppio cambio al primo set, dentro nel secondo e titolare nel terzo set. La Francia è ottava, 3-2 dagli Stati Uniti, senza aver contato su Ibrahim Lawani.
foto Fivb

Articolo precedenteStefano Gobbo sarà ancora il fisioterapista del Volley Team


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Tinet punta al riscatto, ma Siena è un ostacolo non banale

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025