Vittorio Angelaccio: “Input molto forte della società sull’Academy”

Il responsabile marketing e commerciale di Emma Villas Siena fa il punto sulle strategie del club tra prima squadra e settore giovanile

Il responsabile marketing e commerciale di Emma Villas Siena Vittorio Angelaccio ricorda il lavoro impostato dal club biancoblu in vista della prossima stagione sportiva. Un lavoro improntato sull’attenzione alla prima squadra, con una stretta correlazione con gli sponsor che supportano il progetto sportivo e sociale del club, ma anche rivolto al settore giovanile e all’ambizioso progetto dell’Academy. L’idea è quella di lavorare con i giovani talenti del volley per provare a lanciare giocatori del futuro.

Afferma Vittorio Angelaccio: “C’è un input molto forte e preciso da parte della società relativamente all’andare a lavorare sui giovani e sull’Academy, il tutto con un’ottica sul lungo periodo. Il progetto è ambizioso, vogliamo su questi temi essere al passo di quelle che sono le migliori realtà del Paese. Abbiamo abbassato l’età media della nostra squadra privilegiando anche le nuove leve pure del territorio senese e toscano. L’obiettivo è che il progetto Next Gen nel giro di 3-5 anni possa dare frutti sperati e fornire una base molto importante per il nostro club. Ciò ci avvicina anche a varie realtà sportive locali che vogliono condividere con noi un percorso di mutuo scambio”.

Ancora Angelaccio: “Noi ringraziamo tutti i partner che sono sempre vicini a noi, che ci supportano da anni e che continueranno a farlo anche nella prossima stagione di Serie A2. Vogliamo creare un nuovo entusiasmo e una nuova progettualità. Per il club è stato molto importante essere a Bologna in occasione del volley mercato, un momento nel quale sono state effettuate le trattative di mercato e anche iniziative e corsi di aggiornamento su varie tematiche, dall’organizzazione delle segreterie alle normative in vigore nel settore, fino al vincolo sportivo, alla riforma dello sport e alle evoluzioni in atto. È stato dunque un appuntamento importante anche da un punto di vista della comunicazione, del marketing, del fan engagement e di tanti aspetti rilevanti per il club. Il volley mercato è un frangente che dà la possibilità di confrontarsi con altre realtà”.

Infine: “Si sono chiusi i giorni di mercato – afferma Angelaccio, – questo è il momento nel quale si ridisegnano e nascono le nuove maglie per la prossima stagione sportiva, si fanno vari posizionamenti, si prendono tante decisioni in vista della prossima stagione. Andremo avanti con entusiasmo”.

Vittorio Angelaccio – responsabile marketing e commerciale Emma Villas Siena

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Gauff vince il Roland Garros. Sabalenka battuta in tre set

Una vittoria in rimonta, da incorniciare. Coco Gauff ha vinto il Roland Garros. L'americana, numero 2 al mondo, ha battuto Aryna…

7 Giugno 2025
  • Volley

Il lavoro “post season”: focus sulla forza e l’esecuzione tecnica

Perugia, 07 giugno 2025 Non si ferma l’attività al PalaBarton Energy, dove i Block Devils non impegnati con le rispettive…

7 Giugno 2025
  • Motori

Gara Sprint diretta MotoGp Aragon: segui Bagnaia, Morbidelli e i Marquez

Il Motomondiale fa tappa in Spagna per il Gp d'Aragon, ottavo appuntamento della stagione 2025: in attesa delle gare di…

7 Giugno 2025
  • Volley

Leccis rinnova con Sarroch: ancora Gialloblu per il centrale sardo.

Sicuramente una delle conferme più importanti per il Sarroch: Andrea Leccis sarà Gialloblu anche per la stagione 2025/2026. Il centrale…

7 Giugno 2025
  • Volley

Volley Altotevere: ecco il nuovo logo griffato Koban

In casa Volley Altotevere si continua a lavorare sodo in vista della prossima stagione sportiva. Un’annata nella quale Claudio Bigi…

7 Giugno 2025
  • Volley

New entry Pineto: Tommaso Larizza completa il reparto palleggiatori

È Tommaso Larizza, classe 1999 originario di Macerata, a completare il reparto palleggiatori dell’ABBA Pineto. Continua il lavoro del sodalizio…

7 Giugno 2025