Visite sportive per gli atleti della Plus VolleyBall

SABAUDIA – La Plus VolleyBall si affida, per questa stagione agonistica 2023-2024, alla competenza degli specialisti operanti nel Ninfa Poliambulatorio Riabilitazione, cui è stata demandata la cura preventiva della salute degli atleti con le annuali visite di medicina sportiva. Due sono state le giornate dedicate ai controlli periodici dei giocatori. Le visite sono state effettuate nella struttura che ospita il Poliambulatorio a Cisterna di Latina in via Carlo Rosselli 2. Quest’anno, come da aspettative, tutti i giocatori hanno passato positivamente i controlli medici e sono pronti per affrontare con maggiore carica gli allenamenti che, sotto la guida di coach Leondino Giombini, si prospettano intensissimi. L’obiettivo, naturalmente, è quello di arrivare preparati al campionato, che si delinea particolarmente difficile, visto l’alto livello delle squadre coinvolte.

Paul Ferenciac (Plus Volleyball Sabaudia): “Allenamenti iniziati positivamente. Come da aspettarsi a inizio campionato, stiamo lavorando duramente sia con i pesi che in atletica per trovarci pronti all’inizio del campionato previsto per domenica 15 ottobre. Siamo un gruppo molto affiatato, nessuno si risparmia e spero che si possa creare più coesione possibile tra di noi perché è un fattore molto importante per una buona riuscita di stagione”.

Antonio De Paola (Plus Volleyball Sabaudia): “Abbiamo iniziato da una settimana gli allenamenti, che si sono già configurati molto intensi come è giusto che sia. Lavoriamo tutti i giorni, sapendo che il campionato non sarà facile. Tuttavia, secondo me, ci stiamo già ben amalgamando e questo rappresenta un buon segnale per la futura stagione”.

Daniele Ronci

Ufficio Stampa Plus VolleyBall Sabaudia

389.1854630


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024
  • Volley

Claudia Occhinegro sbarca alla Nuvolì Alta Fratte Padova

Sarà Claudia Occhinegro uno dei due liberi a disposizione di coach Sinibaldi, la giocatrice, vero funambolo della seconda linea, ha giocato…

2 Luglio 2024