Vigilar Fano, trittico di partite in arrivo in una settimana

La Vigilar Fano si prepara ad un trittico di partite importanti che potranno dire qualcosa in più sulla stagione dei virtussini: trasferta di campionato a San Giustino (domenica ore 19), gara secca di Coppa Italia con Macerata (mercoledi 18 gennaio ore 20.30 Palas Allende) e match casalingo contro Parma (domenica 22 gennaio). Avversarie, queste, assolutamente di valore che i fanesi dovranno affrontare con grande determinazione e concentrazione: “Dobbiamo pensare solo a San Giustino – afferma lo schiacciatore fanese Federico Roberti – che, qualche giornata fa, ha battuta Pineto. Stiamo prendendo coscienza dei nostri mezzi ed il nostro obiettivo rimane sempre quello dei tre punti”. La lotta al vertice sembra una gara a tre (Fano, Pineto e Savigliano), ma Roberti mette in guardia da altre squadre: “Dietro le prime – afferma il virtussino – ci sono avversarie che stanno crescendo e che si sono rinforzate. Fano deve pensare a se stessa e prendere coscienza dei propri mezzi oltrechè lottare per uscire anche dalle situazioni difficili”.

L’Ermgroup ha indubbiamente degli elementi di spicco nella propria rosa, tre dei quali stazionano nelle prime posizioni della classifica dei rendimenti individuali: l’opposto bulgaro Hristoskov (ottavo marcatore in serie A3), lo schiacciatore Cappelletti (terzo nella classifica degli ace in battuta) ed il centrale Quarta (secondo miglior muratore della categoria). Il ruolino di marcia casalingo degli umbri non è eccezionale: quattro sconfitte e altrettante vittorie ed una posizione in classifica comunque di assoluto rilievo (sesto posto con 23 punti), in piena zona play off.

E’ chiaro che la vigilar Fano deve guardare principalmente se stessa e mettere in pratica i dettami di mister Castellano, puntando sui fondamentali della battuta e della correlazione muro-difesa. Stefano Gozzo sta man mano recuperando e si aggregherà al gruppo, per il resto la squadra in settimana ha lavorato molto bene e appare pronta ad affrontare una fase della stagione che potrebbe rivelarsi decisiva.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025