Vigilar Fano, trittico di partite in arrivo in una settimana

La Vigilar Fano si prepara ad un trittico di partite importanti che potranno dire qualcosa in più sulla stagione dei virtussini: trasferta di campionato a San Giustino (domenica ore 19), gara secca di Coppa Italia con Macerata (mercoledi 18 gennaio ore 20.30 Palas Allende) e match casalingo contro Parma (domenica 22 gennaio). Avversarie, queste, assolutamente di valore che i fanesi dovranno affrontare con grande determinazione e concentrazione: “Dobbiamo pensare solo a San Giustino – afferma lo schiacciatore fanese Federico Roberti – che, qualche giornata fa, ha battuta Pineto. Stiamo prendendo coscienza dei nostri mezzi ed il nostro obiettivo rimane sempre quello dei tre punti”. La lotta al vertice sembra una gara a tre (Fano, Pineto e Savigliano), ma Roberti mette in guardia da altre squadre: “Dietro le prime – afferma il virtussino – ci sono avversarie che stanno crescendo e che si sono rinforzate. Fano deve pensare a se stessa e prendere coscienza dei propri mezzi oltrechè lottare per uscire anche dalle situazioni difficili”.

L’Ermgroup ha indubbiamente degli elementi di spicco nella propria rosa, tre dei quali stazionano nelle prime posizioni della classifica dei rendimenti individuali: l’opposto bulgaro Hristoskov (ottavo marcatore in serie A3), lo schiacciatore Cappelletti (terzo nella classifica degli ace in battuta) ed il centrale Quarta (secondo miglior muratore della categoria). Il ruolino di marcia casalingo degli umbri non è eccezionale: quattro sconfitte e altrettante vittorie ed una posizione in classifica comunque di assoluto rilievo (sesto posto con 23 punti), in piena zona play off.

E’ chiaro che la vigilar Fano deve guardare principalmente se stessa e mettere in pratica i dettami di mister Castellano, puntando sui fondamentali della battuta e della correlazione muro-difesa. Stefano Gozzo sta man mano recuperando e si aggregherà al gruppo, per il resto la squadra in settimana ha lavorato molto bene e appare pronta ad affrontare una fase della stagione che potrebbe rivelarsi decisiva.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025