E’ stato un punto pesante quello conquistato dalla Vigilar Fano sul campo della Med Store Tunit Macerata, al termine di un match non bello ma combattuto e pieno di alti e bassi da parte di entrambe le squadre.
Fano fuori partita per un set e mezzo e poi grande reazione da capolista: “Partita giocata a viso aperto – afferma lo schiacciatore Stefano Ferri – peccato per quel inizio di quinto set, alla fine ci portiamo a casa un punto”. Una gara più importante dell’altra, forse la Vigilar sente un po’ la pressione: “Lo sapevamo – continua Ferri – ormai tutte le partite sono decisive. Dobbiamo cambiare approccio alle gare e atteggiamento, tirare fuori il carattere e fare meglio”.
Tante cose sono successe al Banca Macerata Forum, fra le quali l’uscita dal campo dei due opposti Morelli e Marks: “Partita strana – afferma capitan Mattia Raffa – giocata per buona parte senza i due titolari opposti, buono il punto per noi che ci permette di mantenere a distanza la seconda”. Alla vigilia era preventivabile venire a Macerata e giocare una partita di questo tipo: “Loro sono terzi – ricorda Raffa – hanno disputato la finale di Coppa Italia ed hanno battuto molto bene. Affrontavamo un avversario di valore e penso siamo stati all’altezza della situazione”.
Tutto, ora, è nelle mani dei virtussini. Non solo il primo posto nel girone, ma anche la possibilità di giocare la finale promozione con il fattore campo a disposizione. A condizione, naturalmente, che Fano faccia bottino pieno (Belluno in casa e Monselice fuori) nelle ultime due giornate: “Dobbiamo vincere – sentenzia il capitano – speriamo che domenica prossima il nostro pubblico ci dia una spinta in più e ci permetta di portare a casa la vittoria”.
USVF
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…