E’ stato un punto pesante quello conquistato dalla Vigilar Fano sul campo della Med Store Tunit Macerata, al termine di un match non bello ma combattuto e pieno di alti e bassi da parte di entrambe le squadre.
Fano fuori partita per un set e mezzo e poi grande reazione da capolista: “Partita giocata a viso aperto – afferma lo schiacciatore Stefano Ferri – peccato per quel inizio di quinto set, alla fine ci portiamo a casa un punto”. Una gara più importante dell’altra, forse la Vigilar sente un po’ la pressione: “Lo sapevamo – continua Ferri – ormai tutte le partite sono decisive. Dobbiamo cambiare approccio alle gare e atteggiamento, tirare fuori il carattere e fare meglio”.
Tante cose sono successe al Banca Macerata Forum, fra le quali l’uscita dal campo dei due opposti Morelli e Marks: “Partita strana – afferma capitan Mattia Raffa – giocata per buona parte senza i due titolari opposti, buono il punto per noi che ci permette di mantenere a distanza la seconda”. Alla vigilia era preventivabile venire a Macerata e giocare una partita di questo tipo: “Loro sono terzi – ricorda Raffa – hanno disputato la finale di Coppa Italia ed hanno battuto molto bene. Affrontavamo un avversario di valore e penso siamo stati all’altezza della situazione”.
Tutto, ora, è nelle mani dei virtussini. Non solo il primo posto nel girone, ma anche la possibilità di giocare la finale promozione con il fattore campo a disposizione. A condizione, naturalmente, che Fano faccia bottino pieno (Belluno in casa e Monselice fuori) nelle ultime due giornate: “Dobbiamo vincere – sentenzia il capitano – speriamo che domenica prossima il nostro pubblico ci dia una spinta in più e ci permetta di portare a casa la vittoria”.
USVF
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…