Vigilar Fano, Stefano Ferri: “Bravi a reagire nel terzo e quarto set”

Ancora una domenica “bestiale” per la vigilar Fano che fa e sa soffrire ma alla fine quello che conta sono i tre punti ed il team di coach Castellano ancora una volta si è dimostrato all’altezza della situazione passando sopra addirittura all’infortunio di Stefano Gozzo.

Un’inconveniente che non ci voleva ma che ha ricompattato il gruppo che alla fine ha gioito sull’ultimo punto: “Siamo stati bravi a rimetterci in riga e risalire – afferma il virtussino Luca Gori – l’infortunio a Gozzo ci ha un po’ destabilizzati, poi siamo tornati a giocare come sappiamo”. Il giovane fanese ancora protagonista dalla panchina: “Ho sbagliato una ricezione – continua Gori – poi mi sono riscattato con l’ace, sono contento”. L’esperto Mario Ferraro mette in guardia tutti: “Abbiamo faticato commettendo errori banali, ma dobbiamo essere consapevoli che questo è il campionato che dobbiamo affrontare e tutto dipende da noi”. Un Brugherio che non aveva niente da perdere: “Vero – continua Ferraro – però noi abbiamo ritrovato il filo del gioco e siamo riusciti a bloccarli”.

Buona gara anche per Stefano Ferri che, assieme a Marks, si è preso sulle spalle la squadra dopo l’infortunio di Stefano Gozzo: “E’ stato importante reagire alla fine del secondo parziale – afferma il pesarese – eravamo sotto di 7-8 punti ma poi abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo. Peraltro in un palazzetto che certo non ci favoriva, siamo stati bravi a recuperare nel terzo e chiudere la gara in crescendo. Abbiamo riconquistato la fiducia che avevamo perso per alcuni istanti della sfida”.

USVF

Articolo precedenteDomani sera a Montpellier gara di andata dei Quarti di Finale di Cev Volleyball Cup. Elisabetta Curti: “Questa è una manifestazione a cui teniamo parecchio”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025