VIGILAR FANO: PIETRO MERLO, UN VINCENTE ALLA CORTE DI PAOLO TOFOLI

Arriva da Pineto dove lo scorso hanno ha conquistato due trofei (Supercoppa e Coppa Italia), sfiorando la promozione, Pietro Merlo di Marano Vicentino approda a Fano e ricoprirà il ruolo di schiacciatore con la promessa di “fare di tutto per centrare l’obiettivo che con Pineto non sono riuscito a realizzare” e ricorda anche “Fano e Pineto han dato vita ad una bellissima sfida, un testa a testa per accaparrarsi il primo posto in regular season”.

Il passato è passato, ora Pietro tiene a ricordare che “con mister Tofoli ho già lavorato due anni fa a San Donà, anno molto positivo culminato con il raggiungimento dei play off mentre di Fano ricorda di un campo in cui “non ho mai perso e questo potrebbe valere come portafortuna durante la stagione che verrà”.

Con la corazzata Pineto Pietro Merlo, classe 1999, altezza 200 cm, ha totalizzato 190 punti giocando praticamente sempre in alternanza a Baldari : “E’ stata una sana competizione – continua il veneto – la squadra era molto forte e per me è stata la prima volta a questi livelli”. Su di sé dice: “Essendo alto ho una battuta efficace e solitamente faccio pochi errori, devo lavorare di più a muro ma vengo a Fano anche per migliorare in questo fondamentale”.

Pietro Merlo è ingegnere informatico e vorrebbe iscriversi alla magistrale di Urbino con indirizzo “informatica applicata”: “Vorrei continuare a consolidare il binomio pallavolo/studio – conclude il neo virtussino – per il resto c’è veramente poco tempo”. Poi si lascia andare…..: “Amo la musica elettronica e me la cavo abbastanza bene con il pianoforte”. Chissà se è pronto a “suonarle” per ben benino ai nostri avversari…

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025
  • Volley

“House of Volley”: Cuneo sfiderà Mladost Zagabria nel primo trofeo internazionale a settembre

La formazione della Cuneo Granda Volley sarà presentata alla città sabato 20 settembre, mentre il giorno successivo, alle ore 17.30, Signorile e…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025