Inarrestabile la marcia della Vigilar Fano che, chiamata a confrontarsi contro un avversario in forma ed in cerca disperata di punti salvezza, ha ancora una volta dimostrato la propria forza imponendosi senza neppure perdere un set. Bene tutti, ma in modo particolare il trio Roberti-Carburi-Partenio, entrati nel corso del match e subito decisivi: “Noi siamo una squadra prima di tutto – afferma il palleggiatore Pier Paolo Partenio – chi è entrato ha fatto molto bene. Certo il coach è stato bravo a gestire le varie situazioni, perdere il terzo set sarebbe stato un grosso rischio”.
Il palleggiatore maceratese poi analizza l’andamento dei parziali: “Molto bene nel primo set – continua Partenio – nel secondo abbiamo abbassato i ritmi e così nel terzo l’avversario ha preso coraggio. Bravi a chiudere comunque per 3 a 0”. Ora la pausa e poi pronti al rush finale: “Ora dobbiamo lavorare dal punto di vista fisico – conclude il regista virtussino – per essere al meglio nel finale di stagione”.
Altro protagonista in maglia Vigilar è stato Stefano Gozzo che, con le sue accelerazioni, ha provocato il break finale nella prima frazione: “Vincere 3 a 0 contro Mirandola non era scontato – afferma il veneto – lo aspettavamo da alcune gare. Loro si sono dimostrati temibili e hanno fatto il possibile per crearci problemi”. Fondamentali i break Vigilar a metà di ogni set: “In settimana lavoriamo per questo – è la nostra caratteristica. Quando entra la battuta, poche squadre riescono a controbattere”.
Mini riposo che permetterà ora alla Vigilar di respirare, ma Gozzo non concorda: “Dobbiamo spingere ora – afferma il padovano – dal punti di vista fisico, saranno due settimane importanti. E recuperiamo qualche acciaccato, peccato comunque non essere presenti alla final four di coppa Italia”.
USVF
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…