Vigilar Fano, Mario Ferraro: “Gruppo compatto e vincente”

Ennesima prova di forza della Vigilar Fano che, ad un passo dal capitolare, trova la lucidità e le energie necessarie per riprendere l’avversario e portare a casa i tre punti.

Sul difficile campo di San Giustino i virtussini hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica, al termine di una serata in cui il tedesco Marks (colpito da stato influenzale in settimana) e lo schiacciatore Gozzo sono stati a mezzo servizio: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo affiatato e compatto – afferma il siciliano Mario Ferraro – ancora una volta la panchina ha giocato un ruolo decisivo. Tutti possono stare in campo ed essere utili alla causa”. Eppure il match non era iniziato nel migliore dei modi: “Eravamo contratti – continua Ferraro – poi ci siamo ricompattati ed abbiamo riconquistato le nostre sicurezze”.

La testa ora va al derby di mercoledi con Macerata (Palas Allende ore 20.30), un match da dentro o fuori, un quarto di finale che vale la qualificazione alla final four di Coppa Italia: “Bella sfida – conclude l’esperto centrale virtussino – è un derby e noi giocheremo per vincere. Dovremo scendere in campo e affrontare l’avversario a viso aperto, prima però dobbiamo recuperare le energie”.

Coach Castellano rende merito a due ragazzi che, una volta utilizzati, si sono rivelati decisivi nella di San Giustino: “Bravissimo Roberti e Sabatini – chiosa il coach campano – il primo perché ha applicato alla perfezione quello che gli ho chiesto in settimana, il secondo perché nel finale di secondo set è entrato dando un importante contributo. In generale posso dire che questo è un gruppo che nelle difficoltà sa esaltarsi”.

Poi Castellano guarda al futuro: “Questa è una squadra che ha ancora margini di crescita ed è un gruppo che, nonostante le difficoltà tecniche in alcuni fondamentali, riesce sempre a trovare le soluzioni giuste per mandare in tilt l’avversario”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Montepremi Wimbledon 2024, quanto si guadagna a ogni passaggio di turno

Montepremi da record quest'anno ai Championships: 50 milioni di sterline, l'11,9% in più rispetto al 2023. Chi esce al primo…

2 Luglio 2024
  • Volley

Alessandro Toscani: nuovo libero per Sonepar Padova

Alessandro Toscani, classe 1998, originario di Ortona, entrerà a far parte del roster di coach Jacopo Cuttini a partire dalla…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Murray si ritira dal singolare di Wimbledon: giocherà il doppio col fratello

Non ci sarà una "last dance" in singolare a Wimbledon per Andy Murray. All'ultima presenza in carriera sui campi dell'All…

2 Luglio 2024
  • Volley

Matteo Piano murerà per Allianz Milano per la sua ottava stagione

“One more time” cantavano i blink-182 e pure i Daft Punk. Matteo Piano resta in Allianz Milano. Alla fine è stato…

2 Luglio 2024
  • Volley

Milano, l’annuncio di capitan Piano: “Sarà la mia ultima stagione”

L’Allianz Milano potrà contare ancora sul suo capitano, almeno per un’altra stagione: Matteo Piano, che per mesi ha lasciato tutti…

2 Luglio 2024
  • Volley

È Gaetano Penna il nuovo opposto di Aurispa Lecce

Aurispa Lecce annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’opposto Gaetano Penna. Classe 2004, alto 206 cm, Penna ha appena conquistato la promozione in…

2 Luglio 2024