Al Palas Allende non si passa. Neanche Belluno, accreditata come compagine temibile ed in corsa per i play off, è riuscita a strappare punti in casa Vigilar. Certamente i meriti vanno ai fanesi che, nella partita più importante della regular season, non sbagliano un colpo sotterrando le speranze dei veneti: “Non era semplice giocare oggi – afferma il palleggiatore Nicola Zonta – tutti sono stati all’altezza e, nonostante ci fossero delle pressioni, siamo stati bravi piano piano a scioglierci e a fare le cose che sappiamo fare”. Una Vigilar che sembra aver ripreso i ritmi di qualche settimana fa: “E’ vero – continua il regista friulano – stiamo recuperando il nostro solito ritmo, dobbiamo ora migliorarci nei dettagli”.
Un’altra partita super per il giovane Federico Roberti che, nonostante i suoi 19 anni, è entrato in campo senza paura trascinando i compagni: “Abbiamo giocato uniti e compatti – dice Roberti – eravamo consapevoli della forza di Belluno ma grazie al nostro contrattacco e alla battuta siamo riusciti a creare problemi all’avversario”.
Un’altra sorpresa di giornata è stato il giovane Matteo Girolometti, gettato nella mischia da coach Castellano e autore di alcune battute importanti e difese di livello: “Contento per i turni al servizio – afferma il giovane del vivaio virtussino – mi sono ben integrato nel gruppo e la fiducia del mister è tutto per me. Peraltro in una gara fondamentale per noi perché metteva in palio punti importanti per la classifica”.
La Vigilar Fano mantiene un punto di vantaggio su Pineto e manca ancora una giornata. Domenica prossima i fanesi sono chiamati ad espugnare il campo di Monselice, ultima in classifica e già retrocessa, per completare in lavoro cominciato a fine agosto e sognare una finale play off per accedere alla serie A2.
USVF
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…