VIGILAR FANO E PIER PAOLO PARTENIO ANCORA INSIEME

E’ entrato in punta di piedi durante la stagione scorsa e ha sempre lavorato con professionalità dimostrando grande disponibilità, per Pier Paolo Partenio si sono pertanto aperte le porte della riconferma.

Il maceratese dunque sarà il regista della compagine allenata da Paolo Tofoli con “tanta voglia di far bene e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me”. Poi continua: “dire che sono contento sarebbe riduttivo, mi fa piacere che la Virtus abbia deciso di proseguire con me perché questo mi permette di lavorare con tanti ragazzi giovani e motivati”.

Sulla prossima stagione agonistica il regista virtussino ha le idee abbastanza chiare: “Sarà un anno lungo e duro, con tanti concorrenti – continua Pier – bisognerà da subito inserire nei meccanismi di squadra i nuovi arrivati per creare una precisa identità di gruppo”.

L’arrivo in corso d’anno per un atleta non è mai stato semplice ma Partenio ha subito trovato sintonia con l’ambiente: “Della passata stagione mi porto dietro la consapevolezza di non aver mai mollato e aver dato il meglio di me anche nelle difficoltà – continua il regista – ho lavorato in un contesto sano cercando di dare una mano quando è stato necessario”.

Fuori dal campo Pier Paolo Partenio segue una vita tipicamente da “atleta”: “Oltre a tenermi in forma – conclude il maceratese – seguo molto gli altri campionati e mi piace vivere quello che è il contesto spogliatoio. In estate alterno il beach volley (giocato ed allenato) a qualche viaggetto, considerato che durante la stagione agonistica per noi giocatori è difficile trovare del tempo libero”.

USVF

Articolo precedenteL’abbraccio di Lube nel Cuore avvolge Bisotto, Larizza e Motzo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025