VIGILAR FANO: DA SAN DONA’ ARRIVA IL GIOVANE REGISTA MAZZON

Sempre protagonista nelle finali giovanili con il Volley Treviso, dall’under 14 all’under 19 con tanto di premio come miglior palleggiatore, il ventenne Nicola Mazzon palleggerà per la Vigilar Virtus Fano nella prossima stagione sotto gli occhi attenti di Paolo Tofoli: “Il mister è stato mio allenatore nel campionato scorso a San Donà e quando mi ha contattato prospettandomi la possibilità di venire a Fano, ho accettato subito”.

Nicola Mazzon, di Venezia, è alto 203 cm ed è stato titolare a San Donà per buona parte della stagione.

A Fano troverà un ambiente altrettanto giovane con obiettivi importanti: “Sono pronto a mettermi in gioco – risponde sicuro il veneto – sono stimolato da questa nuova sfida giocando per una società ambiziosa con un progetto di rilievo”.

Nicola Mazzon per tutti sarà “Mazzo” e parlando di sé precisa: “Sono una persona altruista e ben organizzata, oltre a socializzare facilmente. Sono diplomato al liceo scientifico sportivo, vorrei ora proseguire gli studi iscrivendomi a scienze motorie in modo tale da abbinare perfettamente la mia attività sportiva principale con lo studio”.

USVF

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025