VIGILAR FANO CONTRO CASARANO PER IL RISCATTO

Dopo la chance sfumata contro Ortona la Vigilar Fano torna in campo per affrontare in semifinale i pugliesi della Leo Shoes Casarano (domenica ore 19 Palas Allende), compagine che ha fatto due vittime eccellenti nei play off come Palmi e Parma.

Da prima in assoluto, la Vigilar avrà a disposizione il fattore campo anche se i ragazzi di Licchelli hanno mostrato molta solidità fuori dalle mura amiche.

Casarano, giunta sesta nel girone blu con 14 vittorie e 12 sconfitte, è una squadra giovane ed in crescita viste le ultime prestazioni e ha dimostrato di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno. Spavalda in battuta (44 ace nelle ultime 4 gare), la Leo Shoes ha in Simone Marzolla (classe ’99) il punto di riferimento principale in attacco (quasi 26 punti a partita in questi play off), oltre a Nicola Cianciotta (classe 2001) ed il polacco Lukasz Ciupa che non sono da meno. Ex di turno il fanese Marco Ulisse, decisivo nel tie break vinto contro Parma e pronto a dare una mano ai propri compagni.

Per i fanesi, a suonar la carica, ci pensa capitan Mattia Raffa: “Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico – afferma Raffa – mi aspetto palazzetto pieno. Vogliamo divertirci e far divertire. Casarano è giovane, forte e coesa mentre il nostro obiettivo rimane quello di ritrovare tranquillità e sicurezza”.

Raffa ricorda anche: “Siamo arrivati meritatamente primi in regular season e ciò ci ha permesso di avere una doppia opportunità, dobbiamo resettare e pensare al prossimo obiettivo”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test match della Emma Villas Siena, l’avversaria è Ravenna

Ieri pomeriggio la presentazione della squadra biancoblu: “Vogliamo regalare emozioni” Oggi pomeriggio alle ore 17,30 la Emma Villas Siena scenderà…

28 Settembre 2024
  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica al “PalaSurace” per un allenamento con Palmi

Si chiude con l’allenamento congiunto di stasera con la Franco Tigano al “PalaSurace” di Palmi la quinta settimana di lavoro…

28 Settembre 2024
  • Volley

Coach Moretti alla vigilia del torneo di Ferrara

La Personal Time è pronta a scendere in campo per il torneo di Ferrara che si giocherà domani alla Palestra…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping: le news di oggi in diretta live

"L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per…

28 Settembre 2024