VIGILAR FANO CONTRO CASARANO PER IL RISCATTO

Dopo la chance sfumata contro Ortona la Vigilar Fano torna in campo per affrontare in semifinale i pugliesi della Leo Shoes Casarano (domenica ore 19 Palas Allende), compagine che ha fatto due vittime eccellenti nei play off come Palmi e Parma.

Da prima in assoluto, la Vigilar avrà a disposizione il fattore campo anche se i ragazzi di Licchelli hanno mostrato molta solidità fuori dalle mura amiche.

Casarano, giunta sesta nel girone blu con 14 vittorie e 12 sconfitte, è una squadra giovane ed in crescita viste le ultime prestazioni e ha dimostrato di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno. Spavalda in battuta (44 ace nelle ultime 4 gare), la Leo Shoes ha in Simone Marzolla (classe ’99) il punto di riferimento principale in attacco (quasi 26 punti a partita in questi play off), oltre a Nicola Cianciotta (classe 2001) ed il polacco Lukasz Ciupa che non sono da meno. Ex di turno il fanese Marco Ulisse, decisivo nel tie break vinto contro Parma e pronto a dare una mano ai propri compagni.

Per i fanesi, a suonar la carica, ci pensa capitan Mattia Raffa: “Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico – afferma Raffa – mi aspetto palazzetto pieno. Vogliamo divertirci e far divertire. Casarano è giovane, forte e coesa mentre il nostro obiettivo rimane quello di ritrovare tranquillità e sicurezza”.

Raffa ricorda anche: “Siamo arrivati meritatamente primi in regular season e ciò ci ha permesso di avere una doppia opportunità, dobbiamo resettare e pensare al prossimo obiettivo”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025