VIGILAR FANO, COACH CASTELLANO: “LE GARE IN TRASFERTA SONO SEMPRE COMPLICATE”

Non c’è tempo in casa Vigilar Fano per festeggiare il corroborante successo su Savigliano in quanto i virtussini sono attesi dalla delicata trasferta in terra veneta (venerdi 17 febbraio ore 20.30) in casa del Volley Team San Donà di Paolo Tofoli, compagine che sta lottando per salvarsi e ha estremo bisogno di fare punti.

Il Volley Team ha un bottino di 20 punti in classifica, frutto di 8 vittorie e 12 sconfitte e vanta un doppio record, ovvero di essere la squadra che ha vinto più tie break (5) ma di essere stata anche quella che ha subito più sconfitte per 0-3 (9). San Donà, ai fini statistici, è stata anche una delle cinque squadre che ha sconfitto la corazzata Pineto: “Partita complicata – afferma coach Castellano – peraltro giocata fuori casa contro un avversario che ha bisogno di punti salvezza. Noi però dobbiamo continuare il cammino intrapreso e giocare al massimo per portare a casa il successo”.

Oltre a Paolo Tofoli, i virtussini ritroveranno l’ex Christian Mazzanti e due schiacciatori da tenere d’occhio come il greco Angelos Mandilaris e il triestino David Umek: il primo peraltro è quinto nella classifica dei top scorer comandata dal bomber della Vigilar Fano Christoph Marks.

C’è ancora incertezza per quanto riguarda la presenza in campo di Mirco Dalmonte e Stefano Gozzo.

In modo particolare il virtussino, risparmiato da Castellano nella sfida contro Savigliano, ha avuto un’ulteriore settimana per allenarsi e la sua condizione fisica è migliorata. Fano però ha validissime cartucce alle quali affidarsi: a cominciare da Federico Roberti per poi passare ad un Pier Paolo Partenio che di partita in partita si sta man mano integrando con il gruppo.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 set

Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…

11 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetria

Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…

11 Luglio 2025