Non c’è tempo in casa Vigilar Fano per festeggiare il corroborante successo su Savigliano in quanto i virtussini sono attesi dalla delicata trasferta in terra veneta (venerdi 17 febbraio ore 20.30) in casa del Volley Team San Donà di Paolo Tofoli, compagine che sta lottando per salvarsi e ha estremo bisogno di fare punti.
Il Volley Team ha un bottino di 20 punti in classifica, frutto di 8 vittorie e 12 sconfitte e vanta un doppio record, ovvero di essere la squadra che ha vinto più tie break (5) ma di essere stata anche quella che ha subito più sconfitte per 0-3 (9). San Donà, ai fini statistici, è stata anche una delle cinque squadre che ha sconfitto la corazzata Pineto: “Partita complicata – afferma coach Castellano – peraltro giocata fuori casa contro un avversario che ha bisogno di punti salvezza. Noi però dobbiamo continuare il cammino intrapreso e giocare al massimo per portare a casa il successo”.
Oltre a Paolo Tofoli, i virtussini ritroveranno l’ex Christian Mazzanti e due schiacciatori da tenere d’occhio come il greco Angelos Mandilaris e il triestino David Umek: il primo peraltro è quinto nella classifica dei top scorer comandata dal bomber della Vigilar Fano Christoph Marks.
C’è ancora incertezza per quanto riguarda la presenza in campo di Mirco Dalmonte e Stefano Gozzo.
In modo particolare il virtussino, risparmiato da Castellano nella sfida contro Savigliano, ha avuto un’ulteriore settimana per allenarsi e la sua condizione fisica è migliorata. Fano però ha validissime cartucce alle quali affidarsi: a cominciare da Federico Roberti per poi passare ad un Pier Paolo Partenio che di partita in partita si sta man mano integrando con il gruppo.
USVF
Pecco Bagnaia vince la gara Sprint a Montmelò a Barcellona e tiene accesa la speranza di vincere il titolo mondiale…
L’ottava giornata di andata del campionato mette di fronte la Consar, capolista con 17 punti, alla sua immediata inseguitrice, il…
Reduce da un girone perfetto, Sascha Zverev va a caccia della terza finale in carriera alle Atp Finals. Di fronte…
Francesco 'Pecco' Bagnaia su Ducati partirà dalla pole position nel Gran Premio di Barcellona che chiude la stagione della MotoGp.…
Dopo la vittoria in tre set nella serata di ieri, 15 novembre, contro Rublev, Casper Ruud si prepara alla semifinale…
Reagire è l’imperativo dell’ABBA Pineto. L’8^ giornata di Serie A2 Credem Banca, in programma domani (domenica), chiama i biancoazzurri ad…