Erm Group San Giustino 1
Vigilar Fano 3
(25-22, 22-25, 20-25, 15-25)
San Giustino: Hristoskov 14, Marra (L), Daniel Nelson, Sitti 1, Cioffi, Skuodis 3, Conti 2, Stoppelli, Procelli, Cappelletti 10, Antonaci 11, Quarta 12, Cipriani, Ingrosso. All. Bartolini
Vigilar Fano: Zonta 2, Marks 19, Gozzo 2, Ferri 15, Roberti 13, Maletto 9, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Carburi 1, Gori 1, Sabatini 1, Tito, Partenio. All. Castellano
Arbitri: Sessolo Maurina di Conegliano e Angelucci Claudia di Avezzano
Note: San Giustino bv 3, bs 14, muri 8; Fano: bv 7, bs 20, muri 12
San Giustino – La Vigilar Fano espugna San Giustino e allunga in classifica su Pineto. In una serata che sembrava storta, i virtussini come accaduto altre volte tirano fuori la solita grinta e ritrovano le energie necessarie per superare un Ermgroup che all’inizio ha fatto paura.
Nel primo set la battuta degli umbri ed un Hristoskov in serata mettono in difficoltà una Vigilar spenta. Fano prova a riprendersi nel finale ma reagisce troppo tardi.
Nella seconda frazione le cose sembrano andare nella stessa maniera (15-12 Ermgroup) ma nel finale i giovani virtussini Roberti (migliore in campo) e Sabatini (incredibile pipe sul 21-22) trascinano i propri compagni al 22-25. La partita cambia: Roberti è infermabile, il muro fanese comincia a toccare tanti palloni e per San Giustino non c’è niente da fare. Sul 18-22 Fano della quarta frazione Maletto, Ferraro e Ferri chiudono i conti.
Nel quarto set gli umbri provano a reagire con il muro (9-10) ma è un fuoco di paglia: Roberti continua ad imperversare, mentre Ferri e Marks in battuta mettono fine alla contesa.
USVF
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…