La Società Gioiella Prisma Taranto Volley e Taranto 25 danno il via al progetto “La Scuola e il Volley” che permetterà agli studenti della città di Taranto di assistere alle gare casalinghe della Gioiella Prisma presso il Palamazzola, ospitati in un settore dedicato a loro nella tribuna lato Via Venezia (spazio giovani).
L’obiettivo del progetto, infatti, è quello di avvicinare quanto più possibile i giovani, con le loro famiglie, ad un ambiente socializzante e adatto alla condivisione del tempo di tutto il nucleo familiare, come quello di un palazzetto dello sport, facendo vivere loro una giornata di grande sport; i beneficiari del progetto, in particolare, sono le ragazze e i ragazzi dell’università e delle scuole elementari, medie e superiori del territorio.
Per ogni partita casalinga Taranto 25 individuerà un istituto scolastico o una sede universitaria al quale verranno consegnati 100 tagliandi d’ingresso gratuiti; nelle scuole elementari e medie i tagliandi gratuiti andranno a 50 bambini e 50 accompagnatori, mentre nelle scuole superiori e nelle università i tagliandi saranno consegnati esclusivamente ai giovani.
Le scuole individuate dovranno fornire alla società Gioiella Prisma, entro 4 giorni prima della partita, i nominativi completi dei ragazzi con la rispettiva anagrafica e comune di residenza, in modo da consentire alla società di avere il tempo materiale per la stampa e le consegne dei biglietti.
Il presidente Bongiovanni ha dichiarato:
“I momenti delle partite casalinghe della Gioiella Prisma possono essere un modo per far sì che i giovani si possano appassionare allo sport e al volley, allargando la conoscenza del mondo dello sport e degli eventi sportivi a carattere nazionale. Inoltre partecipare ad un evento sportivo in un palazzetto è il miglior modo di fare aggregazione.”
Mario Tagarelli, presidente di Taranto 25, ha commentato:
“Non potevamo non sostenere questa iniziativa della Gioiella Prisma Taranto Volley, società di cui da anni abbiamo sposato il meraviglioso progetto sportivo che ha portato i colori rosso-blu nel massimo campionato nazionale. “La Scuola e il Volley” consentirà a tanti giovani, nonché ai genitori dei più piccoli, di vivere una giornata in un ambiente sereno in cui l’agonismo è soprattutto rispetto dell’avversario e delle regole, quei valori positivi dello sport che Taranto 25 è impegnata a promuovere tra i nostri ragazzi.”
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…