Via al Progetto”La scuola e il volley”

La Società Gioiella Prisma Taranto Volley e Taranto 25 danno il via al progetto “La Scuola e il Volley” che permetterà agli studenti della città di Taranto di assistere alle gare casalinghe della Gioiella Prisma presso il Palamazzola, ospitati in un settore dedicato a loro nella tribuna lato Via Venezia (spazio giovani).

L’obiettivo del progetto, infatti, è quello di avvicinare quanto più possibile i giovani, con le loro famiglie, ad un ambiente socializzante e adatto alla condivisione del tempo di tutto il nucleo familiare, come quello di un palazzetto dello sport, facendo vivere loro una giornata di grande sport; i beneficiari del progetto, in particolare, sono le ragazze e i ragazzi dell’università e delle scuole elementari, medie e superiori del territorio.

Per ogni partita casalinga Taranto 25 individuerà un istituto scolastico o una sede universitaria al quale verranno consegnati 100 tagliandi d’ingresso gratuiti; nelle scuole elementari e medie i tagliandi gratuiti andranno a 50 bambini e 50 accompagnatori, mentre nelle scuole superiori e nelle università i tagliandi saranno consegnati esclusivamente ai giovani.

Le scuole individuate dovranno fornire alla società Gioiella Prisma, entro 4 giorni prima della partita, i nominativi completi dei ragazzi con la rispettiva anagrafica e comune di residenza, in modo da consentire alla società di avere il tempo materiale per la stampa e le consegne dei biglietti.

Il presidente Bongiovanni ha dichiarato:

“I momenti delle partite casalinghe della Gioiella Prisma possono essere un modo per far sì che i giovani si possano appassionare allo sport e al volley, allargando la conoscenza del mondo dello sport e degli eventi sportivi a carattere nazionale. Inoltre partecipare ad un evento sportivo in un palazzetto è il miglior modo di fare aggregazione.”

Mario Tagarelli, presidente di Taranto 25, ha commentato:

“Non potevamo non sostenere questa iniziativa della Gioiella Prisma Taranto Volley, società di cui da anni abbiamo sposato il meraviglioso progetto sportivo che ha portato i colori rosso-blu nel massimo campionato nazionale. “La Scuola e il Volley” consentirà a tanti giovani, nonché ai genitori dei più piccoli, di vivere una giornata in un ambiente sereno in cui l’agonismo è soprattutto rispetto dell’avversario e delle regole, quei valori positivi dello sport che Taranto 25 è impegnata a promuovere tra i nostri ragazzi.”

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali gravel, van der Poel trionfa a Lovanio: un’altra maglia iridata per l’olandese

Una volta indossata, una maglia iridata è difficile da abbandonare. Deve averlo pensato Mathieu van der Poel. Il fuoriclase olandese…

6 Ottobre 2024
  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Gioiella Prisma Taranto – Non ancora…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai 2024, le partite di oggi: programma e orari

Sarà un lunedì di recupero al Masters 1000 di Shanghai. Dopo due giorni di cancellazioni per via del maltempo, la…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Longo: “Test importante. Con il tempo troveremo i giusti automatismi”

Si è conclusa a Ortona la settima settimana di preparazione della Joy Volley Gioia del Colle. L’allenamento congiunto di ieri…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, chiusa a Sorrento la pre-season

Il test di ieri sera, sabato 5 ottobre, con la Romeo Sorrento ha messo in archivio la pre-season della Rinascita…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Condoglianze a Lucio Fusaro

Condoglianze a Lucio Fusaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

6 Ottobre 2024