Verso il derby con Napoli, il presidente Dino Sgueglia: “Ecco cosa mi aspetto dai miei ragazzi”

Dino Sgueglia

Non è finita fino a quando non finisce. Può sintetizzarsi così il messaggio del presidente del Volley Marcianise Dino Sgueglia a due giorni dal derby di domenica contro Napoli. Il massimo dirigente sprona i suoi che dopo il ko di Sabaudia e il turno di riposo si ritrovano all’ultimo posto in classifica. “Alla squadra chiedo di avere uno scatto d’orgoglio, di giocare questo derby al massimo perché gare del genere non hanno neppure bisogno di essere caricate perché in palio c’è l’orgoglio e il campanilismo. Puntiamo su questo perché possiamo ancora dire la nostra nel discorso playout. Mi aspetto il massimo, mi aspetto che diano l’anima più di quanto hanno fatto in questa stagione. Dimostrino di essere un’unica squadra che per un motivo o per un altro non sempre sono riusciti a esserlo. Battere Napoli significherebbe restare aggrappati alla speranza playout e poi ci consentirebbe di raccogliere i primi punti lontano da casa. E’ un dato questo molto allarmante perché in trasferta abbiamo un rendimento decisamente non consono alle potenzialità del gruppo. Confido molto nei miei ragazzi, so che hanno carattere da vendere ed è il momento di dimostrarlo. Onorino la maglia fino alla fine. Lo dobbiamo alla città, ai tifosi, a chi ha creduto in noi”.

Articolo precedenteLa terzultima con Garlasco. Coach Durand: “Dare il cento per cento”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona VolleyFabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funzionaGiro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederlaGiro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosaGiro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025