Si è ufficialmente chiusa la stagione 2022-23 per la Vero Volley Monza che, ciliegina sulla torta, grazie alla recente vittoria sulla Sir Safety Perugia nella finale Play Off 5° posto ha conquistato di diritto un posto nelle coppe europee con l’opportunità di disputare nella prossima stagione la CEV Challenge Cup.
Nelle statistiche di squadra – se si calcola Regular Season, Play Off Scudetto e Play Off 5° posto – la squadra di capitan Beretta in battuta chiude al quarto posto con 214 ace; al comando c’è Piacenza con 254, ma considerando la media si sale al secondo posto con 1,77 dietro al Perugia 1,9. A muro la Vero Volley chiude sesta a quota 275 punti, classifica dominata dai Campioni d’Italia di Trento con 355, ma se si calcola sempre la media set Monza è terza con 2,27 muri a set dietro a Perugia (2,6) e Trento (2,37). Settima posizione in attacco con il 48,6% di positività (in testa c’è sempre Perugia con il 54%) mentre è dodicesima per positività in ricezione con il 20.4% e al comando Modena con il 25.3%.
Passando, invece, alle statistiche dei singoli, è Stephen Maar il Top Scorer della Vero Volley con 484 punti mentre al comando su tutti ha chiuso Matey Kaziyski (Trento) con 637. Se si calcola la media dei punti a set Maar chiude con 4,08 e in testa c’è Ibrahim Lawani (Taranto) con 5,74.
Nelle battute Vlad Davyskiba è terzo con 60 ace, dietro ai 64 di Kaziyski (Trento) e Noumory Keita (Verona) con 63; il bielorusso rimane terzo nella media ace a set con 0,52 dietro però ai due giocatori della Sir Safety Perugia, Wilfredo Leon e Jesus Herrera con 0,59.
A muro Gianluca Galassi è sesto con 60 punti, leader Robertlandy Simon (Piacenza) con 97 mentre nella media set è dodicesimo Thomas Beretta con 0,52 muri a set, al comando sempre Simon con 0,75.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…