Under 16 femminile: allenatore ritira la squadra per protestare contro l’arbitraggio

Di

Episodio controverso nel campionato territoriale Under 16 femminile del Comitato di Treviso-Belluno: Paolo Viel, allenatore della Pallavolo Belluno, è stato squalificato per tre mesi dopo aver ritirato la squadra nel corso della partita contro le pari età di Mareno, in segno di protesta contro le decisioni arbitrali. A ricostruire l’accaduto è la stessa società veneta presieduta da Giancarlo Ingrosso (punita a sua volta con una multa di 200 euro), che in un comunicato si dissocia dal comportamento del suo tecnico.

L’episodio che ha scatenato la clamorosa protesta è scaturito, nel corso del secondo set, da una lamentela della capitana della squadra sulla mancata sanzione delle trattenute. Alle richieste della giocatrice, il direttore di gara avrebbe risposto che ““. A quel punto l’allenatore (che aveva già ricevuto un cartellino giallo per proteste) ha indotto le atlete ad abbandonare il campo per protesta. A nulla sono valsi gli sforzi della dirigente accompagnatrice Valentina Sovilla per convincere l’arbitro a riammettere la squadra per il terzo parziale: anzi, la stessa Sovilla è stata squalificata per un mese.

“ – si legge nel comunicato – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025