Under 13 femminile: Testa della classifica confermata per lo Scardovari Volley

Di

Lo Scardovari Volley, allenato da Sara Fecchio (alzatrice e capitano in trasferta dello Star Italia che milita nel Campionato di Serie C) e Denis Bonandin, si mantiene saldo in testa alla classifica calando il tris di vittorie. La compagine portotollese, infatti, ha sconfitto ancora una volta con un netto 3-0 pure la Polisportiva San Bortolo. Domenica prossima la squadra che fa parte del circuito del Project Star Volley ospiterà il derby del Delta con la sfida che vedrà lo Scardovari contrapporsi al Volley Ariano, attualmente secondo in classifica.   

Gara tesa fin dai primi scambi, con lo Scardovari che ha fatto esordire in cabina di regia la classe 2012 Maria Sole Boscolo, che non ha deluso la fiducia della panchina bassopolesana. Il primo set è stato equilibrato e senza troppi strappi con le deltine che hanno tentato di accelerare inesorabilmente nei momenti topici del parziale portandosi, non senza affanni, sul meritato 1 a 0.

Il secondo parziale è stato condotto fin dall’inizio dalle ospiti che sono riuscite a mantenere sempre un rassicurante vantaggio sulle inseguitrici, grazie alla maggiore incisività dalla linea dei nove metri e ad una ritrovata precisione in attacco. Le padrone di casa nonostante un’eccellente organizzazione difensiva, non ce l’hanno fatta ad arginare le deltine che si sono imposte 25 a 18 sulle tenaci avversarie.

Nel terzo set lo Scardovari ha schierato subito al servizio Anna Rosestolato e Sofia Pregnolato in prima linea, ma le rodigine del San Bortolo erano decise a vendere cara la pelle con il set che si è trascinato punto a punto fino ai vantaggi. La tensione però non ha fatto tremare i polsi alle ospiti che hanno chiuso 26 a 24 un incontro giocato alla pari e da applausi per entrambe le squadre.

Una vittoria per lo Scardovari che regala alle ragazze del Presidente Stefano Pandora una poco pronosticabile qualificazione ai quarti di finale del torneo con due turni di anticipo. La leadership del girone si deciderà già domenica prossima nello scontro al vertice contro le ragazze di Ariano, che, come lo Scardovari, sono tuttora a punteggio pieno, ma con una partita in meno disputata.

“ – commenta il Presidente Pandora –“.

Polisportiva San BortoloScardovari Volley 0-3 (22-25, 18-25, 24-26)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025