Terza sconfitta stagionale per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, sul campo dell’HRK Motta di Livenza, approccia male lo scontro diretto e cede in tre set.
I sestetti iniziali
I padroni di casa di coach Zanardo si schierano con Catone al palleggio e Mazzotti opposto, Bortolozzo e Luisetto al centro, Mian e Saibene bande, Santi libero. Simeon risponde riproponendo il sestetto “tipo”, con il rientro di Van de Kamp al fianco di Galaverna in posto 4. Diagonale Pistolesi-Rossato, Dutto e Rainero al centro, liberi alternati Gallo-Rabbia.
La cronaca del match
Come detto, Motta parte meglio nel primo set, conducendo sul 10-7. L’ingresso di Calcagno al servizio, però, consente ai piemontesi di rientrare fino al 18 pari. Da quel momento, si gioca punto a punto e a spuntarla sono i veneti: 25-23.
Nel secondo, il Monge-Gerbaudo parte meglio, assestando il servizio, e sembra condurre in porto il parziale. Motta, però, rientra, impattando nuovamente sul 18-18. Sono tre ace di Mian a creare il vuoto, con i padroni di casa che gestiscono la fase di cambio palla e con Saibene chiudono 25-21, assicurandosi il primo punto dell’incontro.
Nel terzo parziale, ci si aspetta la riscossa saviglianese, che arriva puntuale. I biancoblu ricuciono il vantaggio di Motta sul 15 pari e con due ace finali di Van de Kamp s’impongono 19-25.
Nel quarto, l’inerzia è ancora in mano a Dutto e compagni, che partono meglio. Motta torna, però, sotto e trova un break prezioso a metà set portandosi sul 14-10. Un vantaggio che i ragazzi di Zanardo gestiscono fino alla fine, festeggiando sul 25-20.
Pallavolo Motta – Monge Gerbaudo Savigliano 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-20)
Pallavolo Motta: Catone, Buffon, Luisetto 5, Arienti, Mian 19, Mazzon 13, Santi (L), Saibene 16, Bortolozzo 12, Nardo, Mazzotti 10, D’Annunzio, Lazzaro (L), Murabito. All. Zanardo.
Monge Gerbaudo Savigliano: Quaranta, Calcagno 1, Gallo (L), Carlevaris, Rainero 8, Galaverna 3, Rabbia (L), Rossato 20, Brugiafreddo 3, Turkaj, Dutto 7, Pistolesi, Van de Kamp 20. All. Simeon.
ARBITRI: Laghi, Mesiano. NOTE – durata set: 27′, 24′, 24′, 26′.
Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…
Piacenza, 2 settembre 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…
Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…
Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…
La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…