Una OmiFer Palmi da Superlega!

La OmiFer Palmi esce sconfitta ma a testa altissima dalla prima semifinale del quadrangolare di Corigliano-Rossano del Codex e del Castello, gli azzurro-oro vengono superati per 3-1 dai laziali della Cisterna Volley (25-20, 25-23, 23-25, 25-16).
Cisterna accede così alla finalissima, dove incontrerà la Gioiella Prisma Taranto, mentre i palmesi dovranno affrontare l’Hebar Volley nella finale 3°/4° posto domani alle ore 17:00.

Molto positiva nel complesso la prestazione degli azzurro-oro che, seppur di fronte ad una squadra di Superlega, hanno saputo esprimere una pallavolo di altissima caratura.

Stabrawa (23 punti) e Corrado (12 punti) i migliori realizzatori dei calabresi, mentre per i laziali spiccano il top scorer dell’incontro Faure (24 punti), Mazzone e Ramon (16 punti).

L’avvio di gara è all’insegna del totale equilibrio tra le due squadre. Equilibrio che viene spezzato sul 15-15, quando Cisterna mette a tabellino tre punti consecutivi, riuscendo così a conquistare un margine di vantaggio che consentirà loro di gestire e vincere il set.

Il secondo parziale si sviluppa sulla falsariga del primo, con Palmi che spinge ancora forte sull’acceleratore, senza riuscire però ad essere brillante sul finale, dove sul 23-23 sciupa la ghiotta occasione di riportarsi in parità, prima con Stabrawa che spara fuori un pallone ben rigiocato dai palmesi e poi con Saitta che serve più volte Faure fino a fargli trovare la conclusione vincente da seconda linea che chiude il conto e porta Cisterna sul 2-0.

Ma Palmi si sa, non è una squadra che si scoraggia facilmente. Nel terzo set Cisterna rallenta l’andatura, mentre Palmi continua a martellare con le sue principali bocche di fuoco. Sul 12-8 per i calabresi arriva la reazione di Cisterna che riconquista la parità. Da qui in avanti il set si trasforma in un vero e proprio batti e ribatti, con i laziali che si portano avanti fino al 20-17 per essere poi rimontati dai calabresi.
Questa volta però sul 23-23 la sorte sorride a Palmi: battuta a metà rete di Mazzone e attacco out di Faure, il pubblico di Palmi esplode.

Il quarto parziale viene subito preso in pugno dalla Cisterna Volley che si porta avanti sull’11-7. La reazione dei palmesi non arriva e i laziali riescono a chiudere il set con ampio vantaggio.

TABELLINO

PALMI: Cottarelli 1, Giuliani (L), Iovieno, Gitto 4, Donati (L) ne, Amato ne, Stabrawa 23, Maccarone, Russo, Corrado 12, Rau 4, Pellegrino, Carbone 3.  Allenatore: D’Amico

CISTERNA: De Santis (L), Tosti ne, Finauri 8, Anellucci, Giani, Ramon 16, Saitta 1, Gabriel ne, Piccinelli (L), Faure 24, Rossi 11, Czerwinski, Mazzone 16, Bayram ne, Nedeljokvic ne, Peric ne. Allenatore: Falasca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Rafa Nadal, carriera e vittorie: tutti i record del tennista spagnolo

Introduzione Rafa Nadal lascerà il tennis al termine di questa stagione, dopo le Finals di Coppa Davis con la Spagna…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Nadal annuncia il ritiro dal tennis: “È il momento giusto”

Quello che Djokovic, Nadal e Federer hanno ottenuto, ha spiegato l'attuale numero 1 del mondo, "è stato straordinario. La pressione…

10 Ottobre 2024
  • Tennis

Machac in semifinale all’ATP Shanghai contro Sinner: Alcaraz ko 7-6, 7-5

Niente Sinnalcaraz a Shanghai: salta la sfida più attesa del torneo per la clamorosa eliminazione dello spagnolo, 3^ testa di…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana Grotte, si chiude la Preseason

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, variazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova

SuperLega Credem BancaVariazione di orario per la sfida tra Verona e Civitanova, in programma il 20 ottobre su Rai 2:…

10 Ottobre 2024
  • Volley

A Marino l’inaugurazione della stagione in sinergia con Cisterna

MARINO – Con un palazzetto gremito, la Marino Pallavolo, società anche per la stagione 24/25 partner del Cisterna Volley per…

10 Ottobre 2024