Un Torneo Cabras con luci e ombre per la Sarlux Sarroch

Week end di amichevoli importanti per i nostri Gialloblu quello appena trascorso a Sant’Antioco, dove si è disputato il 22° Torneo in memoria di Giacomo Cabras.
Nella prima sfida contro la Consoli Sferc Centrale Del Latte Brescia, i nostri ragazzi per lunga parte tengono testa a un avversario di categoria superiore pur non esprimendo il cento per cento del potenziale e commettendo diversi errori. Nella gara di sabato contro il Cus Cagliari, dopo un primo set vinto giocando anche una bella pallavolo, si è vista una squadra arrendevole e senza mordente.
Amichevoli sicuramente importanti in vista dell’esordio ufficiale in campionato sabato 14 ottobre, quando, alle h 19.30 al PalaPirastu di via Rockefeller a Cagliari, comincerà contro la Moyashi Garlasco l’avventura della A3.
Coach Franchi ci racconta le sue impressioni della due giorni in laguna:

“Torniamo dal Torneo Cabras con due sconfitte molto diverse tra loro. Nella prima gara contro Brescia sapevamo che contro una A2 sarebbe servito il meglio di noi e, a mio avviso, per i primi tre set lo abbiamo fatto, pur con situazioni tecniche che hanno condizionato il risultato. Abbiamo commesso troppi errori tecnici specie in battuta e in attacco che vanno evitati il più possibile, ma bisogna dire che abbiamo fatto bene tante altre cose e tenuto testa a una squadra di categoria superiore. Dobbiamo imparare a sfruttare ogni situazione e a essere più cinici.
La partita contro il Cus Cagliari, invece, è iniziata con buon primo set ma poi non abbiamo tenuto il livello delle nostra qualità. Dobbiamo capire che ogni occasione va utilizzata per far vedere il meglio di se e conquistarsi il posto in campo, e, soprattutto, imparare a ripartire nei momenti di difficoltà senza demoralizzarci e disunirci”

Articolo precedenteParte la collaborazione con Regione Puglia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024