Un Torneo Cabras con luci e ombre per la Sarlux Sarroch

Week end di amichevoli importanti per i nostri Gialloblu quello appena trascorso a Sant’Antioco, dove si è disputato il 22° Torneo in memoria di Giacomo Cabras.
Nella prima sfida contro la Consoli Sferc Centrale Del Latte Brescia, i nostri ragazzi per lunga parte tengono testa a un avversario di categoria superiore pur non esprimendo il cento per cento del potenziale e commettendo diversi errori. Nella gara di sabato contro il Cus Cagliari, dopo un primo set vinto giocando anche una bella pallavolo, si è vista una squadra arrendevole e senza mordente.
Amichevoli sicuramente importanti in vista dell’esordio ufficiale in campionato sabato 14 ottobre, quando, alle h 19.30 al PalaPirastu di via Rockefeller a Cagliari, comincerà contro la Moyashi Garlasco l’avventura della A3.
Coach Franchi ci racconta le sue impressioni della due giorni in laguna:

“Torniamo dal Torneo Cabras con due sconfitte molto diverse tra loro. Nella prima gara contro Brescia sapevamo che contro una A2 sarebbe servito il meglio di noi e, a mio avviso, per i primi tre set lo abbiamo fatto, pur con situazioni tecniche che hanno condizionato il risultato. Abbiamo commesso troppi errori tecnici specie in battuta e in attacco che vanno evitati il più possibile, ma bisogna dire che abbiamo fatto bene tante altre cose e tenuto testa a una squadra di categoria superiore. Dobbiamo imparare a sfruttare ogni situazione e a essere più cinici.
La partita contro il Cus Cagliari, invece, è iniziata con buon primo set ma poi non abbiamo tenuto il livello delle nostra qualità. Dobbiamo capire che ogni occasione va utilizzata per far vedere il meglio di se e conquistarsi il posto in campo, e, soprattutto, imparare a ripartire nei momenti di difficoltà senza demoralizzarci e disunirci”

Articolo precedenteParte la collaborazione con Regione Puglia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025