Un Torneo Cabras con luci e ombre per la Sarlux Sarroch

Week end di amichevoli importanti per i nostri Gialloblu quello appena trascorso a Sant’Antioco, dove si è disputato il 22° Torneo in memoria di Giacomo Cabras.
Nella prima sfida contro la Consoli Sferc Centrale Del Latte Brescia, i nostri ragazzi per lunga parte tengono testa a un avversario di categoria superiore pur non esprimendo il cento per cento del potenziale e commettendo diversi errori. Nella gara di sabato contro il Cus Cagliari, dopo un primo set vinto giocando anche una bella pallavolo, si è vista una squadra arrendevole e senza mordente.
Amichevoli sicuramente importanti in vista dell’esordio ufficiale in campionato sabato 14 ottobre, quando, alle h 19.30 al PalaPirastu di via Rockefeller a Cagliari, comincerà contro la Moyashi Garlasco l’avventura della A3.
Coach Franchi ci racconta le sue impressioni della due giorni in laguna:

“Torniamo dal Torneo Cabras con due sconfitte molto diverse tra loro. Nella prima gara contro Brescia sapevamo che contro una A2 sarebbe servito il meglio di noi e, a mio avviso, per i primi tre set lo abbiamo fatto, pur con situazioni tecniche che hanno condizionato il risultato. Abbiamo commesso troppi errori tecnici specie in battuta e in attacco che vanno evitati il più possibile, ma bisogna dire che abbiamo fatto bene tante altre cose e tenuto testa a una squadra di categoria superiore. Dobbiamo imparare a sfruttare ogni situazione e a essere più cinici.
La partita contro il Cus Cagliari, invece, è iniziata con buon primo set ma poi non abbiamo tenuto il livello delle nostra qualità. Dobbiamo capire che ogni occasione va utilizzata per far vedere il meglio di se e conquistarsi il posto in campo, e, soprattutto, imparare a ripartire nei momenti di difficoltà senza demoralizzarci e disunirci”

Articolo precedenteParte la collaborazione con Regione Puglia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025