Di
Un terzo posto ed una finale con accesso ai regionali: le squadre giovanili dell’Ariete Prato raccolgono i frutti del loro lavoro nelle fasi finali dei play off territoriali. L’Under 18 femminile di Giulia Pistolesi ha conquistato la terza piazza grazie a un cammino estremamente positivo: dopo aver superato, rispettivamente negli ottavi e nei quarti, la Pallavolo Fucecchio e l’Euroripoli con un doppio 3-0, Prato si è arresa in semifinale alla Savino del Bene Scandicci allenata dall’ex Panti, che si è imposta con un doppio 3-1 conquistando la finalissima contro San Michele. Prato comunque ha ottenuto il diritto alla finale per il terzo posto, che l’ha vista vincere la gara d’andata per 1-3 in casa di Empoli. A San Paolo il sigillo sul podio con la vittoria al ritorno per 3-0.
Ottimo, come detto, anche il cammino dell’Under 14 Blu di Picchi. Le giovanissime pratesi, dopo aver chiuso al terzo posto il proprio girone d’Eccellenza (a pari punti con il Valdarninsieme) vincendo poi i confronti della seconda fase con Sorms e San Piero a Sieve, ha iniziato alla grande i play off vincendo con un doppio 3-0 i quarti di finale con la VC Sestese-Liberi e Forti. Semifinale contro il Valdarninsieme superata con doppio successo per 3-2 e finalissima contro la Savino del Bene Scandicci, che ha vinto l’andata per 3-1; ritorno a Scandicci domenica 19 febbraio. L’obiettivo dell’accesso alle fasi regionali, però, è già stato raggiunto ed è un grande risultato.
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…
La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…