Un tarantino doc per la Gioiella Prisma: il libero Davide Luzzi difenderà i colori della propria città

UN TARANTINO DOC PER LA GIOIELLA PRISMA: IL LIBERO DAVIDE LUZZI DIFENDERÀ I COLORI DELLA PROPRIA CITTÀ

La scelta del secondo libero cade su un tarantino doc, Davide Luzzi. Una scelta importantissima, quella fatta dal Presidente Antonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore, di valorizzare un emergente del territorio cittadino che rende orgoglioso ed entusiasta tutto l’ambiente societario: proporre in Superlega un giovane atleta tarantino è sicuramente un onore, e un occhio particolare cadrà su questo giocatore che si batterà per i colori della Città Dei Due Mari.

Davide Luzzi è nato a Taranto nel 2004, alto 1.78 cm.

Muove i primi passi con Frascolla Taranto, poi nel volley professionistico a Castellana Grotte dove vince lo scudetto U19 e si cimenta anche con la serie B.

La scorsa stagione è a Grottaglie, in serie B, arriva ai play off, e con la Materdomini arriva terzo alle finali nazionali giovanili concluse tre giorni fa.

Davide saprà crescere lavorando insieme a campioni e professionisti esperti sotto la guida tecnica di Mister Mastrangelo e potrà apprendere tanto misurandosi quotidianamente con un lavoro intenso e stimolante per la sua giovane età, arriverà formato alla fine di questa stagione ed arricchito di un’esperienza straordinaria, provando a dire la sua in un campionato dove regna il più alto livello tecnico mondiale.

Il Presidente Bongiovanni si esprime sulla scelta con molta soddisfazione: “Inserire nella nostra squadra di SuperLega per la stagione 2023 /2024 un giovane atleta della nostra città, cresciuto pallavolisticamente in una storica società come la Frascolla che da decenni segue ed indirizza tanti giovani alla pratica dello sport che tanto amiamo, è un bellissimo segnale che diamo al nostro territorio ed ai nostri giovani. Sono certo che Davide saprà onorare i nostri colori aggiungendo al suo valore tecnico anche il lato emozionale dell’appartenenza territoriale. Un ringraziamento particolare ai dirigenti della società Frascolla che hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione l’opportunità offerta a Davide Luzzi”.

“Quando mi è arrivata la chiamata da parte della società – dichiara Davide Luzzi – è stato veramente incredibile in quanto essendo nato e cresciuto a Taranto per me è veramente un grande onore rappresentare la mia città e difendere i suoi colori. Ringrazio la società per la stima nei miei confronti e spero che insieme riusciremo a raggiungere i risultati prefissati”

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La prima trasferta dell’anno è un classico: la Tinet va a Porto Viro

Dopo la convincente prestazione al debutto la Tinet Prata vuole dare continuità alle proprie prestazioni e migliorare, passo dopo passo,…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Si avvicina la sfida tra Civitanova e Monza, precedenti e curiosità

All’Eurosuole Forum  si sta per rinnovare la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Mint Vero Volley Monza, rivali che nella passata…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Per il debutto casalingo c’è il “classico” con Prata

Debutto casalingo in vista per la Delta Group Porto Viro: domenica 13 ottobre alle ore 18 i nerofucsia ospiteranno la…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini eliminata ai quarti del WTA Wuhan: vince Zheng 6-2, 3-6, 6-3

Finisce ai quarti la corsa di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. L'azzurra n°6 del mondo, ormai certa di…

11 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita a sostegno di Komen per tutelare la salute delle donne

Ottobre è il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione dei tumori al seno. La Rinascita Volley Lagonegro sostiene con…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Conad, domenica 13/10 gioca la prima gara al PalaBigi

Domenica 13/10 si riaccende il PalaBigi per la Conad Reggio Emilia, che affronta la Consar Ravenna alle ore 19:00 per…

11 Ottobre 2024