Un nuovo centrale per coach Falabella: dalla SuperLega arriva Cengia

Anche il reparto dei centrali è al completo. In vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato di serie A3 Credem Banca la Pallavolo Bari si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Riccardo Cengia, classe 2001, reduce dall’ultima stagione in SuperLega tra le fila della Pallavolo Padova.
Nato a Thiene e cresciuto nelle giovanili di Schio, l’ultimo colpo di mercato biancorosso approda alla corte di coach Falabella dopo un 2° posto ottenuto al torneo Cornacchia World Cup nel 2019 e altri due campionati di B disputati sempre a Padova (stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022).
Forte in attacco e determinante al servizio con la sua insidiosa jump float, il centrale veneto non vede l’ora di misurarsi con la terza categoria nazionale, mai affrontata in carriera:
«Dopo aver compiuto un importante step di crescita in SuperLega, sono pronto per questa nuova ed entusiasmante avventura in A3 – esordisce Riccardo Cengia -. Nell’ultima stagione sono cresciuto davvero tanto. Ho fatto tesoro di questa esperienza e dei numerosi consigli ricevuti soprattutto dal mio compagno di reparto Marco Volpato. Ho cercato di apprendere quanto più possibile da un centrale di grande esperienza come lui – ci confida -. Bari rappresenta un’opportunità unica per la mia carriera. Ho tanta voglia di lasciare il segno con questa maglia e di ricambiare la fiducia accordatami dalla società che, muovendosi bene sul mercato, è riuscita ad allestire un’ottima squadra per il raggiungimento dell’ambito traguardo playoff».

Articolo precedenteCompletato il reparto di posto 4: dalla Materdomini ecco Sportelli
Prossimo articoloIl talento di Alessandro Pisoni per il reparto dei liberi biancorosso


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena in visita all’istituto scolastico Caselli

Melato, Alpini e Pellegrini hanno dialogato con i ragazzi. Domenica al PalaEstra gara2 di semifinale contro Brescia, prosegue la prevendita…

9 Aprile 2025
  • Volley

Cesare Pellegrino esalta Reggio Calabria

Domotek Reggio Calabria vince la prima semifinale playoff: Il Ds Cesare Pellegrino esalta la squadra e il pubblico Reggio Calabria…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: Fognini e Cinà al via. Tutte le wild card

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz agli ottavi

Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025