Un normanno doc per la Virtus Aversa: ecco il centrale Mario Gatto

Si completa il roster della Wow Green House Aversa. La ‘ciliegina’ finale è la riconferma di un normanno doc, un atleta che è nato e cresciuto coi colori della società guidata dal presidente Sergio Di Meo. Un ragazzo d’oro che saprà sicuramente farsi apprezzare anche in Serie A2 e che darà un grande contributo pure durante gli allenamenti in un gruppo di altissima qualità. La società ha infatti deciso di completare il reparto dei centrali con Mario Gatto, 18 anni il prossimo novembre (è del 2005), un futuro di successi davanti a sé e soprattutto la terza stagione in A con la maglia della squadra della sua città. Si aggregherà – da dopo Ferragosto – col gruppo a disposizione di coach Sandro Passaro. Il giovanissimo ha le idee chiarissime, e dimostra grande maturità nonostante l’età: “La Serie A2 è un nuovo mondo, sarà bellissimo confrontarsi con grandi professionisti sia durante la settimana e quindi coi miei compagni di squadra che poi in campo durante le partite ufficiali. E’ inutile negate che non vedo l’ora di far parte di un progetto che raccoglie tutto la Campania e il Sud. Ringrazio il presidente Sergio Di Meo e il direttore sportivo Alberico Vitullo per la fiducia che hanno sempre avuto nei miei confronti. Ormai mi sento parte integrante della famiglia Wow Green House Aversa, sarà speciale giocare con la squadra nella quale sono ‘nato’ e cresciuto”. Quindi un passaggio sull’allenatore: “Ho conosciuto coach Passaro qualche giorno fa durante lo stage per il settore giovanile. Si vede subito che è capace e determinato, ho tanto bisogno di un tecnico come lui che mi faccia migliorare sotto l’aspetto anche tattico oltre che tecnico”. E sul roster: “Sono davvero felice della riconferma di alcuni elementi della scorsa stagione, coi quali ho particolarmente legato. Non vedo l’ora che arrivi agosto per poter ricominciare, riabbracciarli tutti e vivere insieme questa bellissima esperienza”.

Articolo precedenteIl grande ritorno biancoverde: Alberto Saibene
Prossimo articoloDisabato: “A Sorrento esistono tutte le condizioni per far bene”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, conferenza stampa di fine stagione

LAGONEGRO (PZ) – A una settimana di distanza dal successo di Valenza che ha regalato la promozione e il ritorno…

12 Maggio 2025
  • Volley

Talento, esperienza, responsabilità per Taranto:arriva Marco Pierotti

La Gioiella Prisma Taranto accoglie con entusiasmo Marco Pierotti, schiacciatore fanese classe ’96, 193 cm di grinta e talento, qualità…

12 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 4^ tappa Alberobello-Lecce di 189 km: percorso e dove vederla

Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…

12 Maggio 2025
  • Motori

L’acrobazia di Zarco. Così Honda dà lo stop alla Ducati  

TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…

12 Maggio 2025
  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025