Un assistente per Mastrangelo: Paglialunga sarà il terzo allenatore

UN ASSISTENTE PER COACH MASTRANGELO E ANDRIANI: DANILO PAGLIALUNGA SARÀ IL TERZO ALLENATORE

Ancora più alto e specializzato sarà il livello in panchina del team ionico con l’innesto di un terzo allenatore nel team Gioiella Prisma Taranto: il club del Presidente Bongiovanni ha individuato coach Danilo Paglialunga come terzo allenatore, assistente di mister Mastrangelo e Andriani.

Paglialunga ha vasta esperienza tecnica dopo la lunga carriera da libero professionista maturata in Puglia. Partendo dai numerosi anni a Turi dal 2002 e Acquaviva come primo allenatore, e passando proprio da Taranto come secondo dal 2007 al 2008, in Superlega, Paglialunga si è formato nella sua terra dove aveva ottenuto grandi soddisfazioni come atleta. Poi diversi anni come primo tra Gioia del Colle e la Materdomini, fino ad arrivare di nuovo a Gioia nel 2020 in serie B, vincendo anche il titolo regionale under 19.

“Un valore aggiunto senz’altro importante – dichiara il DS Mirko Corsano – con Danilo Paglialunga lo staff tecnico si arricchisce esponenzialmente, io l’ho conosciuto personalmente negli anni ’90 quando giocavamo insieme a Castellana Grotte e ho sempre avuto una buona impressione su di lui, lavora bene con i giovani, qualche anno fa ha vinto il campionato regionale a Gioia misurandosi contro giovani promettenti di Castellana Grotte, quindi queste competenze in un team come il nostro che ha molti atleti in erba non potrà che giovare alla loro crescita”

Le dichiarazioni di coach Paglialunga:

“Sono contento di tornare a lavorare per la Prisma, dopo 12 anni. Non potevo che accettare la proposta che mi ha fatto il presidente Bongiovanni insieme alla Vice Presidentessa Zelatore con il D.G. Primavera, persone con cui ho già condiviso 2 anni in Superlega. Mi è stato chiesto di fare l’ assistente e collaboratore tecnico a Vincenzo Mastrangelo mio compaesano e amico d’infanzia, quindi è stato tutto semplice. In più ritrovo Corsano amico e compagno di squadra negli anni 93-94 a Castellana in A2”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025