Un assistente per Mastrangelo: Paglialunga sarà il terzo allenatore

UN ASSISTENTE PER COACH MASTRANGELO E ANDRIANI: DANILO PAGLIALUNGA SARÀ IL TERZO ALLENATORE

Ancora più alto e specializzato sarà il livello in panchina del team ionico con l’innesto di un terzo allenatore nel team Gioiella Prisma Taranto: il club del Presidente Bongiovanni ha individuato coach Danilo Paglialunga come terzo allenatore, assistente di mister Mastrangelo e Andriani.

Paglialunga ha vasta esperienza tecnica dopo la lunga carriera da libero professionista maturata in Puglia. Partendo dai numerosi anni a Turi dal 2002 e Acquaviva come primo allenatore, e passando proprio da Taranto come secondo dal 2007 al 2008, in Superlega, Paglialunga si è formato nella sua terra dove aveva ottenuto grandi soddisfazioni come atleta. Poi diversi anni come primo tra Gioia del Colle e la Materdomini, fino ad arrivare di nuovo a Gioia nel 2020 in serie B, vincendo anche il titolo regionale under 19.

“Un valore aggiunto senz’altro importante – dichiara il DS Mirko Corsano – con Danilo Paglialunga lo staff tecnico si arricchisce esponenzialmente, io l’ho conosciuto personalmente negli anni ’90 quando giocavamo insieme a Castellana Grotte e ho sempre avuto una buona impressione su di lui, lavora bene con i giovani, qualche anno fa ha vinto il campionato regionale a Gioia misurandosi contro giovani promettenti di Castellana Grotte, quindi queste competenze in un team come il nostro che ha molti atleti in erba non potrà che giovare alla loro crescita”

Le dichiarazioni di coach Paglialunga:

“Sono contento di tornare a lavorare per la Prisma, dopo 12 anni. Non potevo che accettare la proposta che mi ha fatto il presidente Bongiovanni insieme alla Vice Presidentessa Zelatore con il D.G. Primavera, persone con cui ho già condiviso 2 anni in Superlega. Mi è stato chiesto di fare l’ assistente e collaboratore tecnico a Vincenzo Mastrangelo mio compaesano e amico d’infanzia, quindi è stato tutto semplice. In più ritrovo Corsano amico e compagno di squadra negli anni 93-94 a Castellana in A2”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025