Un altro giovane per coach Moretti: arriva Gioele Favaro

Si rimpolpa la colonia di giovani promesse al Volley Team Club. Dopo Guastamacchia e Cunial, è il turno di Gioele Favaro, schiacciatore classe 2003. Dopo gli inizi a Massanzago con cui ha vinto il titolo regionale in Under14 e conquistato un ottavo posto alle finali nazionale, ha fatto parte del Volley Treviso con cui ha conquistato un bronzo e un argento nazionale. La passata stagione l’ha trascorsa nei Lupi Santa Croce.

“Gioele lo scorso anno si è alternato tra Serie A2 e B – commenta il DS Eugenio Tassan – e proprio in quest’ultima categoria ha raggiunto il quarto posto dopo aver trascinato la squadra in testa alla classifica per gran parte della stagione. Nonostante l’età è un profilo esperto che qui a San Donà troverà un ambiente in cui continuare il suo processo di crescita“.

“Il progetto del Volley Team Club è quello che stavo cercando – ci spiega Gioele – un mix di giovani promettenti e atleti di grande esperienza che insieme possono portare a grandi risultati. Ho la fortuna di conoscere parecchi compagni di squadra, come Cunial e Guastamacchia, son convinto che insieme troveremo l’intesa sia in campo che fuori.”

Grandi sogni e soprattutto un grande campione a cui Gioele si ispira “Essendo un giocatore tecnico mi ispiro a Samuele Papi, per la completezza in ogni fondamentale

Articolo precedentePrime parole in biancorosso per il centrale Fabio Ricci.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ottime indicazioni dal primo allenamenti congiuntio: 3-0 su Galatone

Il PalaFiom si accende: dopo settimane di preparazione in palestra e tanto lavoro fisico, è finalmente arrivato il momento del…

20 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: test match in famiglia per aprire la pre season

È un allenamento congiunto tutto in famiglia, quello con cui oggi (sabato), al Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha aperto…

20 Settembre 2025
  • Volley

La Conad lotta a Sirmione: Brescia fa suo il secondo test per 3-1

Il trofeo Mynet viene assegnato a Brescia: la Conad perde per 3-1. Primo set che vede Brescia partire avanti e…

20 Settembre 2025
  • Volley

Domotek:e’ subito calore amaranto, buon test al Palacalafiore

Un test match, tante risposte positive. La Domotek Volley ha inaugurato la sua stagione 2025/2026 con bella prova(questi i parziali)…

20 Settembre 2025
  • Volley

Il tie break sorride ai biancorossi.

Modena, 20 settembre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPanini, davanti ad un folto pubblico, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha…

20 Settembre 2025
  • Volley

Primi applausi per per la Yuasa, buon test con Fano

Grottazzolina si aggiudica tutti e quattro i set disputati, contro una Essence Hotels destinata comunque ad un ruolo importante in…

20 Settembre 2025