Un altro giovane per coach Moretti: arriva Gioele Favaro

Si rimpolpa la colonia di giovani promesse al Volley Team Club. Dopo Guastamacchia e Cunial, è il turno di Gioele Favaro, schiacciatore classe 2003. Dopo gli inizi a Massanzago con cui ha vinto il titolo regionale in Under14 e conquistato un ottavo posto alle finali nazionale, ha fatto parte del Volley Treviso con cui ha conquistato un bronzo e un argento nazionale. La passata stagione l’ha trascorsa nei Lupi Santa Croce.

“Gioele lo scorso anno si è alternato tra Serie A2 e B – commenta il DS Eugenio Tassan – e proprio in quest’ultima categoria ha raggiunto il quarto posto dopo aver trascinato la squadra in testa alla classifica per gran parte della stagione. Nonostante l’età è un profilo esperto che qui a San Donà troverà un ambiente in cui continuare il suo processo di crescita“.

“Il progetto del Volley Team Club è quello che stavo cercando – ci spiega Gioele – un mix di giovani promettenti e atleti di grande esperienza che insieme possono portare a grandi risultati. Ho la fortuna di conoscere parecchi compagni di squadra, come Cunial e Guastamacchia, son convinto che insieme troveremo l’intesa sia in campo che fuori.”

Grandi sogni e soprattutto un grande campione a cui Gioele si ispira “Essendo un giocatore tecnico mi ispiro a Samuele Papi, per la completezza in ogni fondamentale

Articolo precedentePrime parole in biancorosso per il centrale Fabio Ricci.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025