ULTIMO MATCH PRELIMINARE DEI PLAY OFF 5 POSTO: GIOIELLA PRISMA ATTESA A PADOVA
Mercoledì alle 20.30 alla Kioene Arena i rossoblù sono attesi per l’ultimo match dei preliminari Play off 5° posto contro la Pallavolo Padova che si trova prima nella classifica del gironcino con 6 punti e due partite vinte per 3-0. La Gioiella Prisma è in fondo con 3 punti e dopo aver perso per 3-1 contro Cisterna, che è comunque uscita dalla competizione, ha a disposizione solo una partita che dovrà necessariamente vincere per 3-0 o 3-1 per poter guadagnare 3 punti e giocarsi la differenza del punteggio finale con Padova, per accedere alla fase successiva.
All’andata infatti i rossoblù ebbero la meglio con un risultato rotondo, e sorpresero i patavini al PalaMazzola. Un altro “scontro diretto” dunque con i veneti, che gli ionici affronteranno per poter andare avanti nei giochi o salutare la stagione definitivamente.
Nell’ultimo match Padova ha vinto nettamente con Cisterna, trascinata dal giovane opposto Guzzo, mentre la Gioiella è caduta con un 3-1 finale contro Cisterna.
Nel frattempo, dai Play off scudetto sono uscite Verona, Perugia e Modena, oltre a Monza che già era stata sconfitta in 4 match da Trento, saranno dunque queste le squadre impegnate nella fase girone dei play off 5°posto che si uniranno alla vincente, da 3 punti, di mercoledì sera tra la Gioiella Prisma e la Pallavolo Padova.
Lo schiacciatore greco Andreopoulos Charalampos rientrato nello starting six nell’ultimo match, si esprime così:
“ Padova è una grande squadra e ha mostrato una buona continuità di gioco per tutta la stagione! In queste ultime partite sembra che vogliano far giocare tutti i giocatori a disposizione nella rosa e continuano comunque ad avere buoni risultati. Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio seguendo le indicazioni tecniche dell’allenatore”.
Match in diretta su Volleyballworld.tv a partire dalle 20.30
Foto Castellaneta
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…