Ultima trasferta di campionato per l’OmiFer che vuole blindare il terzo posto

Il 2nd coach Gianluca Porcino durante la gara d’andata con Sabaudia

Ultima trasferta di campionato per l’Omifer Palmi che si presenta sul campo del Sabaudia, penultima in classifica, forte delle sei vittorie consecutive valse un terzo posto in graduatoria da difendere con le unghie e con i denti in vista di play-off: “vogliamo vincere tutte le partite che restano – dice Gianluca Porcino, componente dello staff tecnico – perché vogliamo almeno mantenere il terzo posto”. Non deve trarre in inganno la posizione in classifica del Sabaudia, molto distante dai calabresi: “gare come questa sono molto difficili e– videnzia Porcino – perché Sabaudia gioca in casa la sua ultima gara prima dei play-out e, naturalmente, ci terrà a fare bene davanti al proprio pubblico. Noi veniamo da una striscia molto positiva di risultati, anche importanti, da una buona prova nell’ultima giornata e, sicuramente, daremo battaglia anche noi in campo. Sappiamo che ogni partita ha una storia a sé, ci sarà da lottare fino alla fine, preparando bene la gara in allenamento e studiando con attenzione i nostri avversari”.

Sono sei i precedenti tra le due squadre: tre i successi per l’OmiFer Palmi e altrettanti per l’SSD Sabaudia. All’andata, sul taraflex del PalaCalafiore di Reggio Calabria, le canotte azzurre della “Franco Tigano” si sono imposte per 3 set a 1: dopo aver perso per un soffio il secondo parziale, capitan Gitto e compagni non si sono disuniti impedendo agli ospiti di rientrare in gara e portando a casa tre punti importanti, al termine di una partita “non per palati fini”. Ex del match Mirko Miscione, che ha giocato in provincia di Latina nel 2021/2022.

Articolo precedenteBucciarelli invita tutti al Bigi lunedì 27
Prossimo articoloMaury’s Com Cavi Tuscania ad Aversa per blindare il quarto posto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025