Ultima dell’anno con il sorriso per la Sarlux Sarroch

Si chiude il 2023 con una vittoria che dà ossigeno alla classifica Gialloblu. La gara contro Garlasco era una sorta di ultima spiaggia per entrambe le formazioni, obbligate a vincere per uscire dall’empasse negativa di risultati, questo si è riversato sulla gara, fatta di tensioni e paure, di fantasmi da allontanare e fame di vittoria. La spunta Sarroch grazie alle intuizioni di coach Giombini che dà respiro a Ntotila e Romoli in giornata storta, mettendo in campo Agostini (ottimo nei fondamentali di seconda linea, una certezza in ricezione) e un Beghelli che tira fuori dal cilindro una prestazione monstre in grado di svoltare il destino della giornata Gialloblu.

Vittoria che fa chiudere l’anno con il sorriso e che conferma, una volta di più, l’importanza di tutto il gruppo e la necessità che tutti diano il massimo ogni allenamento per farsi trovare pronti nel momento del bisogno.

Coach Giombini commenta così la sua terza vittoria con Sarroch:

“Era importante vincere, lo abbiamo fatto e di questo siamo soddisfatti. Poi analizzando la gara, dopo un primo set giocato bene e condotto tranquillamente, non siamo riusciti a tenere quel livello e quella continuità e su questo dobbiamo lavorare. Sono molto contento della resa di chi è subentrato, tutti dobbiamo lavorare al meglio per alzare il nostro livello e prendere fiducia nei nostri mezzi che ci possono dare ciò che ci è mancato finora, cioè la continuità nell’esprimerci al nostro meglio”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025