Si è chiuso giovedì il Volley Mercato allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO), con la presentazione dei campionati di Serie A3, A2 e SuperLega. La novità per la per Pallavolo Macerata è che quest’anno parteciperà al Girone Blu, sfidando le avversarie del Sud in un torneo altamente competitivo e spettacolare che si aprirà il 15 ottobre e si chiuderà, per quanto riguarda le Regular Season, il 24 marzo.
L’esordio vedrà la Pallavolo Macerata ospitare al Banca Macerata Forum la Just British Bari. I tifosi biancorossi avranno quindi la possibilità di scoprire la nuova squadra nel proprio palazzetto e sostenerla da vicino fin dalla prima sfida della stagione. Le squadre del Girone Blu sono tredici quindi ogni giornata ci sarà una formazione a riposo. Per la Pallavolo Macerata il turno di stop è fissato per la 13° ed ultima giornata di andata, il 26 dicembre, e per il 24 marzo nel girone di ritorno.
A disputare il Girone Blu sarà presente anche l’altra squadra marchigiana, la Virtus Fano, contro la quale lo scorso anno la Pallavolo Macerata ha dato vita a delle partite spettacolari oltre che come sempre molto sentite dal pubblico. Il derby tra le due marchigiane è fissato per il 7 dicembre al Banca Macerata Forum, nella 10° giornata di andata, mentre nel ritorno l’appuntamento è il 28 febbraio a Fano.
Sono state svelate ieri anche le date della Coppa Italia di Serie A3: il 10 gennaio si terranno i Quarti di Finale, mentre la fase successiva potrebbe riprendere la formula della Final Four, ospitata lo scorso anno dalla Pallavolo Macerata, da disputare nel weekend del 3 e 4 marzo, oppure proporre Semifinali e Finali nelle date del 7 febbraio e 3 marzo.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…