Si è chiuso giovedì il Volley Mercato allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO), con la presentazione dei campionati di Serie A3, A2 e SuperLega. La novità per la per Pallavolo Macerata è che quest’anno parteciperà al Girone Blu, sfidando le avversarie del Sud in un torneo altamente competitivo e spettacolare che si aprirà il 15 ottobre e si chiuderà, per quanto riguarda le Regular Season, il 24 marzo.
L’esordio vedrà la Pallavolo Macerata ospitare al Banca Macerata Forum la Just British Bari. I tifosi biancorossi avranno quindi la possibilità di scoprire la nuova squadra nel proprio palazzetto e sostenerla da vicino fin dalla prima sfida della stagione. Le squadre del Girone Blu sono tredici quindi ogni giornata ci sarà una formazione a riposo. Per la Pallavolo Macerata il turno di stop è fissato per la 13° ed ultima giornata di andata, il 26 dicembre, e per il 24 marzo nel girone di ritorno.
A disputare il Girone Blu sarà presente anche l’altra squadra marchigiana, la Virtus Fano, contro la quale lo scorso anno la Pallavolo Macerata ha dato vita a delle partite spettacolari oltre che come sempre molto sentite dal pubblico. Il derby tra le due marchigiane è fissato per il 7 dicembre al Banca Macerata Forum, nella 10° giornata di andata, mentre nel ritorno l’appuntamento è il 28 febbraio a Fano.
Sono state svelate ieri anche le date della Coppa Italia di Serie A3: il 10 gennaio si terranno i Quarti di Finale, mentre la fase successiva potrebbe riprendere la formula della Final Four, ospitata lo scorso anno dalla Pallavolo Macerata, da disputare nel weekend del 3 e 4 marzo, oppure proporre Semifinali e Finali nelle date del 7 febbraio e 3 marzo.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…