Di
Mentre i migliori team del panorama mondiale stanno ultimando i preparativi in vista delle Finals 2022 (che si svolgeranno dal 26 al 29 gennaio a Doha), la FIVB ha ufficializzato oggi il calendario dell’edizione 2023 del Beach Pro Tour. Un programma articolato per tutti i 12 mesi dell’anno, che comincerà proprio dal Qatar con il primo evento della stagione (1-5 febbraio) e si concluderà sempre nell’emirato con le Finals 2023, in calendario dal 7 al 10 dicembre.
Come lo scorso anno, la stagione del Beach Pro Tour sarà articolata in tre categorie: Elite 16, Challenge e Futures. I tornei assegneranno anche punti preziosi per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra le novità del circuito Elite 16 ci saranno le tappe di Tepic in Messico e Montreal in Canada; confermate invece molte sedi dello scorso anno, come Amburgo, Dubai e la stessa Parigi.
Nel circuito Challenge ci sono le conferme, tra le altre tappe, di Itapema, Espinho e delle Maldive e le novità di Saquarema (Brasile), Hainan (Cina), La Paz (Messico) e delle Filippine. Ricco, come nella scorsa stagione, il calendario dei tornei Future, che prevede anche due tappe italiane: a Cervia dal 18 al 21 maggio e a Lecce dall’8 all’11 giugno. Ulteriori tappe saranno annunciate nelle prossime settimane.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…