Turchia: l’Hatay si ritira dal campionato dopo la tragedia del terremoto

Di

Il terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria impedirà all’Hatay Belediyespor di concludere la stagione. La squadra del massimo campionato maschile, che al momento dello stop era decima in classifica, ha deciso di ritirarsi: “” si legge in un comunicato. La Federazione turca, che aveva offerto alla squadra la possibilità di trasferirsi ad Ankara per concludere la stagione, le garantirà comunque l’iscrizione al prossimo campionato.

Oltre alle enormi difficoltà logistiche causate dal sisma, del resto, la città di Hatay ha dovuto pagare un tributo altissimo al terremoto anche in termini sportivi: la squadra femminile, che militava in terza serie, ha perso 4 giocatrici della prima squadra (Ahsen Bas, Gozde Ozturk, Dilek Mucuk e Irem Kurtoglu) insieme a diverse atlete delle giovanili e membri dello staff, e ha ovviamente rinunciato a partecipare ai Play Off.

Saranno invece regolarmente al via dei campionati, che riprenderanno nel primo weekend di marzo, altre squadre che hanno la propria sede nella zona colpita dal terremoto: il Cukurova di Sultanlar Ligi femminile dovrebbe restare nella sua palestra ad Adana, mentre l’Adam Voleybol di seconda serie si trasferà da Gaziantep a Bodrum. Le giocatrici straniere che avevano lasciato la Turchia, tra cui anche Lucia Bosetti, sono rientrate nel paese per riprendere gli allenamenti.

Tra loro non ci sarà però Ana Beatriz, meglio nota come Bia: la centrale brasiliana ex Scandicci ha annunciato il suo addio al Kuzeyboru. “” ha scritto la giocatrice, che nelle settimane successive al terremoto è stata tra quelle che si sono maggiormente spese a sostegno delle vittime, offrendo anche un aiuto concreto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025