Di
Dopo un mese di stop causato dal terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria, è ripreso anche il campionato di Efeler Ligi maschile, sia pure con una squadra in meno: l’Hatay, che ha sede in una delle città più rovinosamente danneggiate dal sisma, è stato costretto a ritirarsi. Sono ripartite alla grande le due formazioni che fin qui stanno dominando la stagione: l’Halkbank Ankara, avversaria di Civitanova in Champions League, ha piegato con un netto 3-0 il Tokat, tenendo a riposo per buona parte della gara sia Nimir Abdel-Aziz (che ha chiuso con il 100% su 6 palloni), sia Thomas Jaeschke.
Ha risposto lo Ziraat Bankasi Ankara con un altro 3-0 (triplice 25-22) ai danni del ben più temibile Arkas Izmir: la squadra di Osmany Juantorena resta dunque a meno 4 dalla capolista. Terzo posto, ma ad altre 8 lunghezze di distanza, per il Fenerbahce HDI Istanbul, che nel derby ha piegato per 3-1 il Galatasaray con una grande prova di Louati e Ferreira soprattutto in ricezione. Il Galatasaray viene così raggiunto al quinto posto dal Bursa BBSK (3-1 al Tursad), mentre la vittoria ai vantaggi del tie break (18-20) dello Spor Toto sul campo del Cizre, con 27 punti di Bozidar Vucicevic, riapre la corsa all’ultimo posto nei playoff.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…