Tre Lubini campioni d’Europa. Trionfo degli U17 Cremoni, Giani e Zara

L’Academy Volley Lube festeggia l’impresa continentale dei giovani talenti Gianluca Cremoni, Andrea Giani e Nicola Zaracampioni d’Europa con la Nazionale Italiana Under 17 di Monica Cresta. Domenica a Podgorica, in Montenegro, i tre lubini hanno vinto la Finalissima del Campionato Europeo battendo la Bulgaria in quattro set (25-23, 25-19, 20-25, 25-20). Per Cremoni è arrivata anche la grande soddisfazione del riconoscimento come miglior opposto della competizione.

Non si è fatta attendere la reazione di Giampiero Freddi, responsabile dell’Academy. “Sono molto felice per il risultato ottenuto dai nostri ragazzi – ha detto il dirigente biancorosso -. Nello sport nessun risultato arriva per caso, ma è sempre frutto di sudore e sacrificio. Queste soddisfazioni, per i ragazzi, ma anche per la nostra società, sono frutto di quel sudore e quel sacrificio. Come responsabile del settore giovanile della Lube non posso essere che orgoglioso di questi ragazzi, ora li aspettiamo a Civitanova con la medaglia al collo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025