Trasferta probante per la ErmGroup San Giustino a Lagonegro

Un attacco di Stanislaw Wawrzynczyk nella gara contro la Leo Shoes Casarano

Nella seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, prima trasferta stagionale per la ErmGroup San Giustino, di scena alle 18 di domenica 22 ottobre al palasport “Villa d’Agri” di Marsicovetere, dove affronterà i padroni di casa della Rinascita Lagonegro, formazione che in gergo potrebbe essere definita una “nobile decaduta”, dal momento che fino allo scorso anno militava in A2. Per i biancazzurri di coach Bartolini un importante banco di prova dopo il netto 3-0 all’esordio contro la Leo Shoes Casarano: i lucani, con un organico rinnovato ma di livello – affidato all’allenatore Giuseppe Lorizio – si sono presentati con un 3-1 esterno ottenuto sul campo di Modica (dove la ErmGroup andrà fra sette giorni), mettendo subito in evidenza i propri “martelli”: l’opposto lituano Vaskelis, ottima pedina sulla quale viene principalmente appoggiato il gioco e gli schiacciatori Fioretti e Armenante, anch’essi in doppia cifra nel match disputato in Sicilia. Al centro, la ErmGroup ritroverà una vecchia conoscenza che è poi l’ex di turno: Mirko Miscione, pezzo da novanta acquistato nella stagione 2020/’21, quella della B con la promozione svanita nella finale contro il Casarano. “Siamo tranquilli, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana – ha detto Bartolini – e cercheremo quindi di mantenere costante la nostra intensità, facendo leva sui fondamentali dei quali disponiamo, battuta in primis. Lagonegro può contare su ottimi schiacciatori e quindi sarà importante per noi limitare il più possibile la loro pericolosità”. In campo, andrà il 6+1 di base, con Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti a lato e capitan Marra libero. Dirigeranno la partita il primo arbitro Luigi Pasciari di Nola e il secondo arbitro Giuseppina Stellato di Macerata Campania.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

 

Articolo precedenteInizia il campionato, domani al PalabancaSport arriva Padova.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025