Trasferta insidiosa per Bari a Sparanise, Deserto: “L’obiettivo devono essere i tre punti”

Di

Vigilia di campionato per il Gruppo Stamplast M2G Green Bari che, archiviata in fretta la sconfitta al PalaFlorio contro la capolista Farmitalia Catania, è pronto ad affrontare l’insidiosa trasferta di Sparanise. Domani, infatti, il team biancorosso farà visita alla Volley Marcianise, penultima in classifica, battuta all’andata con un perentorio 3-0.

A dispetto di quanto reciti l’attuale classifica, per capitan Paoletti e compagni non sarà certamente una passeggiata contro la compagine campana che, nelle ultime due gare casalinghe, è riuscita ad impensierire fino al tie-break squadre forti e ben organizzate come Ortona e Modica.

Gli uomini di coach Spinelli ritroveranno un’avversaria sicuramente diversa rispetto a quella incontrata a Bari, con le novità più importanti rappresentate dal tecnico Vincenzo Nacci in panchina e dall’ex Aurispa Federico Tommaso Ciardo in cabina di regia. Nello scacchiere tattico biancoazzurro si confermano certezze, invece, il capitano Enrico Libraro, l’opposto Carlo Lucarelli (344 punti totalizzati in stagione) e lo schiacciatore Francisco Ruiz, sesto nella classifica della serie A3 Credem Banca relativa alle battute vincenti (35 aces per lo spagnolo in 69 set disputati).

“ – afferma il centrale biancorosso Michele Deserio -.  – precisa -. “.

Il match sarà diretto dal sig. Matteo Talento, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Davide Morgillo.

A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025