Trasferta insidiosa per Aurispa Libellula attesa dal Sorrento

Aurispa Libellula fa i bagagli e viaggia in direzione Sorrento per la sfida di domenica 19 febbraio (ore 18) valevole per l’8a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca.

Dopo l’ottima prova con Ortona che, però, ha lasciato in dote soltanto un punto per la sconfitta al tiebreak, la compagine di coach Peppe Bua cerca subito riscatto per continuare a navigare in zona playoff.

Per parlare del momento della squadra, ai microfoni di Mondoradio è intervenuto il libero Francesco Giaffreda che ha analizzato la gara con Ortona: “Abbiamo iniziato la partita in maniera incredibile, ci riusciva tutto, abbiamo fatto tutto alla perfezione, sia a muro che in difesa, in ricezione non sbagliavamo niente, battevamo e attaccavamo benissimo. Sapevamo, però, che se avessimo lasciato un po’ l’acceleratore, sarebbe venuta fuori la forza di Ortona che, non a caso, è al secondo posto in classifica. Al terzo set abbiamo avuto un momento di calo e loro sono stati bravi ad approfittarne, anche grazie alle grandi individualità che hanno nel roster con giocatori come Marshall e non solo. Pian piano sono venuti fuori anche loro, hanno iniziato a battere meglio e, purtroppo, non siamo più riusciti a fermarli.”

Giaffreda ha però voluto sottolineare l’ottimo stato di forma: “Da quando è iniziato il girone di ritorno stiamo dimostrando finalmente la squadra che siamo, di meritare la posizione in classifica in cui ci troviamo e, soprattutto, stiamo dimostrando di potercela giocare con qualunque squadra, che sia Catania, Ortona o Tuscania. Questa è la cosa che ci rende più orgogliosi, visto che l’inizio del campionato non è stato facile.”

Infine, il libero ha parlato dei prossimi avversari: “Conosco il campo di Sorrento perché ci sono stato quando giocavo in Serie B e uno dei loro punti di forza è il tifo molto caldo. Tra i giocatori di punta di questa squadra, c’è sicuramente l’opposto Albergati, lo schiacciatore Starace o il palleggiatore Aprea, ma nel complesso è un’ottima squadra. Noi siamo rientrati tutti, stiamo bene, ci siamo allenati con continuità e abbiamo ripreso il ritmo, anche con un livello alto negli allenamenti. Sappiamo di arrivare carichi a questa partita.”

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024