Trasferta insidiosa per Aurispa Libellula attesa dal Sorrento

Aurispa Libellula fa i bagagli e viaggia in direzione Sorrento per la sfida di domenica 19 febbraio (ore 18) valevole per l’8a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca.

Dopo l’ottima prova con Ortona che, però, ha lasciato in dote soltanto un punto per la sconfitta al tiebreak, la compagine di coach Peppe Bua cerca subito riscatto per continuare a navigare in zona playoff.

Per parlare del momento della squadra, ai microfoni di Mondoradio è intervenuto il libero Francesco Giaffreda che ha analizzato la gara con Ortona: “Abbiamo iniziato la partita in maniera incredibile, ci riusciva tutto, abbiamo fatto tutto alla perfezione, sia a muro che in difesa, in ricezione non sbagliavamo niente, battevamo e attaccavamo benissimo. Sapevamo, però, che se avessimo lasciato un po’ l’acceleratore, sarebbe venuta fuori la forza di Ortona che, non a caso, è al secondo posto in classifica. Al terzo set abbiamo avuto un momento di calo e loro sono stati bravi ad approfittarne, anche grazie alle grandi individualità che hanno nel roster con giocatori come Marshall e non solo. Pian piano sono venuti fuori anche loro, hanno iniziato a battere meglio e, purtroppo, non siamo più riusciti a fermarli.”

Giaffreda ha però voluto sottolineare l’ottimo stato di forma: “Da quando è iniziato il girone di ritorno stiamo dimostrando finalmente la squadra che siamo, di meritare la posizione in classifica in cui ci troviamo e, soprattutto, stiamo dimostrando di potercela giocare con qualunque squadra, che sia Catania, Ortona o Tuscania. Questa è la cosa che ci rende più orgogliosi, visto che l’inizio del campionato non è stato facile.”

Infine, il libero ha parlato dei prossimi avversari: “Conosco il campo di Sorrento perché ci sono stato quando giocavo in Serie B e uno dei loro punti di forza è il tifo molto caldo. Tra i giocatori di punta di questa squadra, c’è sicuramente l’opposto Albergati, lo schiacciatore Starace o il palleggiatore Aprea, ma nel complesso è un’ottima squadra. Noi siamo rientrati tutti, stiamo bene, ci siamo allenati con continuità e abbiamo ripreso il ritmo, anche con un livello alto negli allenamenti. Sappiamo di arrivare carichi a questa partita.”

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domenico Pace: “Ho ottime sensazioni, onorato di essere a Piacenza”.

Piacenza, 6 ottobre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Concessionaria Ponginibbi, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Ecco i Campioni del Mondo! Michieletto e Sbertoli da oggi in gruppo

Trento, 6 ottobre 2025 Trentino Volley e la BTS Arena di Trento hanno riabbracciato oggi i due volte Campioni del…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “Con Modica?Test positivo. Mercoledì replicheremo”

“Si vedono i primi meccanismi e i risultati si stanno già anticipando”. Antonio Polimeni, mister della Domotek Volley Reggio Calabria,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Lube al completo. D’heer: “Sarà un’annata dura, l’impatto è buono!”

A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Alessandro Benetton: «La Ferrari, gli anni d’oro di Schumi e quella battuta dell’Avvocato…»

La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Al Memorial Rolando Di Meo che Romeo Sorrento!

La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…

6 Ottobre 2025