Torneo di Corigliano, Faure: «Giocando migliora il feeling in campo»

Theo Faure (ph Libralato)

CISTERNA DI LATINA – Alla vigilia del torneo di Corigliano – Rossano, che inizia domani (sabato) e terminerà domenica con le finali. Al quadrangolare Città del Codex e del Castello di Corigliano Rossano, in Calabria, la formazione allenata da coach Guillermo Falasca debutterà nella prima semifinale con l’Omifer Palmi mente a seguire il Gioiella Prisma Taranto sfiderà i bulgari dell’Hebar: le vincenti giocheranno tra loro il match della domenica alle 19:00, valevole per la vittoria finale, mentre le due sconfitte scenderanno di nuovo in campo (sempre la domenica) ma alle 17:00. Il Cisterna Volley, a prescindere dai risultati, giocherà anche lunedì un test match con l’Hebar di coach Alberto Giuliani.

«In questo momento stiamo lavorando molto durante gli allenamenti, specialmente sotto l’aspetto fisico ed è una fase abbastanza dura della stagione, stiamo anche prendendo molta confidenza con la palla e ci stiamo integrando tra noi, questo è molto importante – ha spiegato Theo Faure – Ora abbiamo una serie di appuntamenti in cui potremo scendere in campo come collettivo e avere un’idea migliore del lavoro che abbiamo fatto in queste settimane, mi aspetto che le partite saranno un buon test per tutti noi come squadra. Manca meno di un mese all’inizio delle partite che conteranno davvero per la classifica ma posso dire con sicurezza che queste gare amichevoli potranno essere utili a noi per migliorare il feeling in campo e allo staff tecnico per raccogliere dati importanti che ci saranno utili per continuare il lavoro».

In Calabria, al PalaBrillia, il Cisterna Volley sarà impegnato con i bulgari dell’Hebar di coach Giuliani, poi con il Taranto e con il Palmi. L’Hebar, formazione che ha vinto lo scudetto in Bulgaria nel 2021 e nel 2022, presenta nel roster numerose conoscenze della Superlega italiana: Michele Baranowicz, Giulio Sabbi, Jacopo Massari, Rozalin Penchev, e Viktor Yosifov. Poi il 14 e 15 ottobre i pontini saranno impegnati a Gubbio nel torneo di beneficenza Spirito di Squadra con Padova, Panathinaikos e Taranto.

1° giornata

Sabato 30 settembre: ​

1° semifinale ore 17.00

Cisterna Volley vs Omifer Palmi;

2° semifinale ore 19.00 Hebar Volley vs Gioiella Prisma Taranto.

2° giornata

Domenica 01 ottobre: ​

Finale 3° e 4° posto fischio di inizio ore 17.00;

Finale 1° e 2° posto fischio di inizio ore 19.00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025