Tmb Monselice saluta la serie A3

Tmb Monselice: Beccaro 1, Vattovaz 9, Vianello 11, Dietre 8, De Grandis 6, De Santi 5, Dainese (L), Bacchin 8, Perciante, Monetti, Kobzev, Rizzato, ne Borgato. All: Cicorella

Geetit Bologna: Govoni 3, Lugli 22, Maletti 5, Vinti 9, Ballan 3, Grottoli 5, Brunetti (L), Guerrini 3, Donati 2, Lusetti 2, Oliva 1, Serenari, ne Orazi. All: Marzola

Parziali: 23-25 (28’) 21-25 (26’) 13-25 (20’)

Arbitri: Manzoni Barbara di Lecco e Mazzarà Antonio di Milano

Arriva anche la matematica a decretare la matematica retrocessione della Tmb Monselice che esce sconfitta dal proprio palasport per 3-0 contro la Geetit Bologna desiderosa più che mai di conquistare l’intera posta in palio per no perdere contatto dal treno dei play-off, al momento non certi ma la speranza è quella di raggiungere l’obiettivo minimo della stagione. Monselice costretto a giocare ancora una volta senza Drago e Borgato facilitando la vita agli emiliani anche se Dietre prima e il duo Vattovaz-Bacchin hanno fatto il loro compito in maniera discreta. Impietosi però i numeri dell’intera gara con i 14 a muri del Bologna contro i 5 della Tmb e gli errori gratuiti (20 quelli regalati da Monselice contro gli 11 degli ospiti). Gara che di fatto è viva solo nella prima frazione con la Tmb molto brava a non mollare la presa nonostante il vantaggio di Bologna sia sempre stato al sicuro (4-6 10-16) ma dopo la metà della frazione, il turno al servizio di De Santi e il muro di De Grandis danno la scossa con il punteggio che si impatta sul 18-18 per poi giocare palla su palla sino alla fine con la frazione che termina con il minimo scarto. Nel secondo set Monselice parte subito bene e per la prima volta della serata passa a comandare sul 3-1 per poi non riuscire a contenere gli attacchi e i muri di un eccellente Lugli (7 muri personali) grazie anche al turno al servizio dell’ex Govoni (5-9). Da questo punto in avanti Bologna non si fa più prendere con Cicorella che prova a cambiare qualcosa con gli innesti di Monetti, Perciante e Bacchin ma il set lo chiude ancora la Geetit. Terza e ultima frazione è la resa definitiva dei padovani che non alzano più gli occhi dal terreno (6-11  12-21) e il muro del neo entrato Oliva a chiudere la serata (13-25).

“ Ci abbiamo sperato ma alla fine la retrocessione matematica è arrivata con tre giornate di anticipo – le parole di Cicorella – la mia speranza ma anche la certezza che non faremo la comparsa nelle due gare che mancano con Brugherio e Fano”

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025