Tmb Monselice saluta la serie A3

Tmb Monselice: Beccaro 1, Vattovaz 9, Vianello 11, Dietre 8, De Grandis 6, De Santi 5, Dainese (L), Bacchin 8, Perciante, Monetti, Kobzev, Rizzato, ne Borgato. All: Cicorella

Geetit Bologna: Govoni 3, Lugli 22, Maletti 5, Vinti 9, Ballan 3, Grottoli 5, Brunetti (L), Guerrini 3, Donati 2, Lusetti 2, Oliva 1, Serenari, ne Orazi. All: Marzola

Parziali: 23-25 (28’) 21-25 (26’) 13-25 (20’)

Arbitri: Manzoni Barbara di Lecco e Mazzarà Antonio di Milano

Arriva anche la matematica a decretare la matematica retrocessione della Tmb Monselice che esce sconfitta dal proprio palasport per 3-0 contro la Geetit Bologna desiderosa più che mai di conquistare l’intera posta in palio per no perdere contatto dal treno dei play-off, al momento non certi ma la speranza è quella di raggiungere l’obiettivo minimo della stagione. Monselice costretto a giocare ancora una volta senza Drago e Borgato facilitando la vita agli emiliani anche se Dietre prima e il duo Vattovaz-Bacchin hanno fatto il loro compito in maniera discreta. Impietosi però i numeri dell’intera gara con i 14 a muri del Bologna contro i 5 della Tmb e gli errori gratuiti (20 quelli regalati da Monselice contro gli 11 degli ospiti). Gara che di fatto è viva solo nella prima frazione con la Tmb molto brava a non mollare la presa nonostante il vantaggio di Bologna sia sempre stato al sicuro (4-6 10-16) ma dopo la metà della frazione, il turno al servizio di De Santi e il muro di De Grandis danno la scossa con il punteggio che si impatta sul 18-18 per poi giocare palla su palla sino alla fine con la frazione che termina con il minimo scarto. Nel secondo set Monselice parte subito bene e per la prima volta della serata passa a comandare sul 3-1 per poi non riuscire a contenere gli attacchi e i muri di un eccellente Lugli (7 muri personali) grazie anche al turno al servizio dell’ex Govoni (5-9). Da questo punto in avanti Bologna non si fa più prendere con Cicorella che prova a cambiare qualcosa con gli innesti di Monetti, Perciante e Bacchin ma il set lo chiude ancora la Geetit. Terza e ultima frazione è la resa definitiva dei padovani che non alzano più gli occhi dal terreno (6-11  12-21) e il muro del neo entrato Oliva a chiudere la serata (13-25).

“ Ci abbiamo sperato ma alla fine la retrocessione matematica è arrivata con tre giornate di anticipo – le parole di Cicorella – la mia speranza ma anche la certezza che non faremo la comparsa nelle due gare che mancano con Brugherio e Fano”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Stagione al via, visite mediche e primo giorno di lavoro

E’ partita ufficialmente questa mattina la stagione 2025-2026 del Cisterna Volley: gruppo e staff tecnico si sono ritrovati in via…

21 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari dice presente: l’Italia lo mette alla prova

Ritorno sul luogo, non del delitto, ma della vetta olimpica. Coach Gianmarco Pozzecco stasera riporta i suoi azzurri nel punto…

21 Agosto 2025
  • Volley

Motori accesi per la Prisma Taranto Volley alla Baia delle Zagare le

La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner messo ko da un virus a Cincinnati, la conferma dall’allenatore Cahill

"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Akimova con Milano per la preparazione: “In attesa delle visite di controllo alla spalla”

In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…

20 Agosto 2025
  • Volley

Nuova stagione al via, Moretti: “Gruppo con grandi potenzialità”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…

20 Agosto 2025