Tmb Monselice: Beccaro, Bacchin 6, Vianello 25, Borgato 5, Kobzev 5, Vattovaz 13, Dainese (L), Dietre 5, De Grandis 5, Perciante, Rizzato, ne Monetti e De Santi. All: Cicorella
Moyashi Garlasco: Bellucci 3, Giannotti 31, Puliti 7, Baciocco 9, Peric 9, Gianpietri 5, Calitri (L), Accorsi 2, Agostini, Minelli, Caianello, ne Romagnoli. All: Bertini
Arbitri: Marotta Michele di Prato e Licchelli Antonio di Reggio Emilia
Parziali: 17-25 (24’) 19-25 (25’) 25-23 (29’) 17-25 (24’)
Sconfitta casalinga per 3-1 con la Moyashi Garlasco del Tmb Monselice, che, ancora priva di Drago, subisce uno Stefano Giannotti da 31 punti.
Dopo i primi due set in cui il solo Vianello (25 punti) è efficace in attacco, Guglielmo Cicorella prova Vattovaz da opposto e riesce ad allungare la partita, che però si chiude al quarto set.
Parte forte Garlasco con un break in battuta di Bellucci (4-0) che diventa 7-1 per gli ospiti. Cicorella chiede subito time out e inserisce Dietre per Borgato. La reazione dei padroni di casa arriva con un muro di Vattovaz e un ace di Vianello che con la sua battuta porto il Tmb a meno uno (12-11). Poi però Giannotti (cinque punti personali nel parziali) e compagni riprendono l’inerzia del set e chiudono 25-17.
Più equilibrato l’avvio di secondo set (5-5), con Monselice che tiene a muro mentre dall’altra parte Giannotti è ancora più chiamato in causa. Proprio l’opposto di Garlasco firma dai nove metri il break che decide il set, il 6-0 dal 12-12 al 18-12 per gli ospiti che propizia poi il 25-19 finale.
Cicorella cambia la formazione nel terzo parziale, spostando Vattovaz da opposto e inserendo al centro De Grandis. Vianello apre il set con un break in battuta (3-0), ma Garlasco riprende il vantaggio (7-6). In questa occasione arriva il break di Monselice, con la battuta di Kobzev e un Vianello incontenibile (11-7). Due ace di Garlasco riavvicinano gli ospiti (18-16), con quello dell’appena rientrato Borgato a ristabilire le distanze (20-17). Nel finale iun altro ace fortunoso di Garlasco rischia di sorprendere il Tmb (22-22) ma poi Vianello e ancora Boregato chiudono i conti e riaprono la partita.
Monselice parte bene anche nel quarto set (ace di Vattovaz per il 5-3), ma Garlasco pareggia (9-9) e allunga con un break in battuta firmato Baciocco (12-9). Gli ospiti di affidano al solito Giannotti e alla fine arriva il 25-17 che chiude la partita.
«Sicuramente soffriamo l’assenza di Drago. Non siamo riusciti ad avere equilibrio in attacco fino al terzo set – commenta Cicorella – Poi con Vattovaz siamo stati più efficaci e siamo riusciti a giocarci anche il quarto set. Questo è un campionato in cui gli opposti come Giannotti fanno la differenza. Affrontiamo questo finale con professionalità: la squadra si sta allenando comunque bene e scendiamo in campo comunque sempre per dare il massimo».
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…