Tutto il bello e il brutto dei play off. L’adrenalina sale e l’attenzione è massima perché nella post season in quattro giorni o una settimana si decide quello che verrà ricordato nell’albo d’oro. In questo senso la partita di domani tra la Tinet Prata e la Kemas Lamipel Lupi Santa Croce è, per i gialloblù il più classico degli incontri da “dentro o fuori”: continuare ad inseguire il sogno della Superlega oppure congedarsi prendendo l’applauso del PalaPrata per una stagione comunque grandiosa, la migliore di sempre per Prata. Però questa seconda ipotesi non è assolutamente presa in considerazione da tutto il mondo gialloblù. Certo, la sconfitta di gara 1 brucia e mette i Passerotti con le spalle al muro, ma c’è la convinzione che questa Tinet abbia le armi tecniche e di temperamento per ribaltare il risultato e far proseguire la serie. D’altronde il campo ha fatto vedere come la differenza tra le due squadre sia labile ed è stata brava Santa Croce a gestire meglio i punti nei momenti decisivi. Lucida la regia di Coscione ed eccellente la prova dell’opposto Matheus Motzo che ha trascinato i suoi con 23 punti, assieme ad un solido Hanzic e allo spagnolo Vigil Gonzalez, quasi perfetto in primo tempo.
“Siamo tornati con grande rammarico da Santa Croce – è il pensiero di Coach Dante Boninfante – perché il distacco è stato veramente minimo. Potevamo sicuramente far qual cosina in più in attacco, ma mi rincuora il fatto che abbiamo fatto un ottima gara in battuta e in ricezione. Sappiamo che questi sono i play off e ci aspettavamo una gara di questo genere. Domani abbiamo già la possibilità di riscattarci e portare la serie a Gara 3. Le nostre aspettative sono quelle di crescere e migliorare la qualità di gioco rispetto a quella espressa domenica. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma questo può anche essere un aspetto positivo quando si arriva da una sconfitta. Siamo fiduciosi per questa gara, confidiamo nel calore e nel supporto del nostro palazzetto e sono sicuro che venderemo cara la pelle”.
Tutti disponibili i gialloblù, esclusi i lungodegenti Gambella e Pegoraro. Boninfante e il suo staff scioglieranno dopo l’allenamento di rifinitura eventuali dubbi di formazione.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 19 Aprile 2023, alle ore 20.30 al PalaPrata. Arbitreranno Andrea Clemente da Parma e Anthony Giglio da Trento. Diretta streaming sul canale Volleyballworld.tv
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…