Tutto il bello e il brutto dei play off. L’adrenalina sale e l’attenzione è massima perché nella post season in quattro giorni o una settimana si decide quello che verrà ricordato nell’albo d’oro. In questo senso la partita di domani tra la Tinet Prata e la Kemas Lamipel Lupi Santa Croce è, per i gialloblù il più classico degli incontri da “dentro o fuori”: continuare ad inseguire il sogno della Superlega oppure congedarsi prendendo l’applauso del PalaPrata per una stagione comunque grandiosa, la migliore di sempre per Prata. Però questa seconda ipotesi non è assolutamente presa in considerazione da tutto il mondo gialloblù. Certo, la sconfitta di gara 1 brucia e mette i Passerotti con le spalle al muro, ma c’è la convinzione che questa Tinet abbia le armi tecniche e di temperamento per ribaltare il risultato e far proseguire la serie. D’altronde il campo ha fatto vedere come la differenza tra le due squadre sia labile ed è stata brava Santa Croce a gestire meglio i punti nei momenti decisivi. Lucida la regia di Coscione ed eccellente la prova dell’opposto Matheus Motzo che ha trascinato i suoi con 23 punti, assieme ad un solido Hanzic e allo spagnolo Vigil Gonzalez, quasi perfetto in primo tempo.
“Siamo tornati con grande rammarico da Santa Croce – è il pensiero di Coach Dante Boninfante – perché il distacco è stato veramente minimo. Potevamo sicuramente far qual cosina in più in attacco, ma mi rincuora il fatto che abbiamo fatto un ottima gara in battuta e in ricezione. Sappiamo che questi sono i play off e ci aspettavamo una gara di questo genere. Domani abbiamo già la possibilità di riscattarci e portare la serie a Gara 3. Le nostre aspettative sono quelle di crescere e migliorare la qualità di gioco rispetto a quella espressa domenica. Abbiamo poco tempo per allenarci, ma questo può anche essere un aspetto positivo quando si arriva da una sconfitta. Siamo fiduciosi per questa gara, confidiamo nel calore e nel supporto del nostro palazzetto e sono sicuro che venderemo cara la pelle”.
Tutti disponibili i gialloblù, esclusi i lungodegenti Gambella e Pegoraro. Boninfante e il suo staff scioglieranno dopo l’allenamento di rifinitura eventuali dubbi di formazione.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 19 Aprile 2023, alle ore 20.30 al PalaPrata. Arbitreranno Andrea Clemente da Parma e Anthony Giglio da Trento. Diretta streaming sul canale Volleyballworld.tv
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…
Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…