Tinet sfida la capolista cercando di proseguire la striscia vincente

Quella di Vibo è la trasferta più lunga e quella tecnicamente più complicata che la Tinet Prata si troverà ad affrontare in questa Serie A2 Credem Banca. Nonostante questo i gialloblù di Dante Boninfante attraversano un buon momento. Le tre vittorie consecutive che hanno inaugurato il 2023 hanno dato fiducia al gruppo, che ora può contare anche sull’apporto di Simon Hirsch e di un Luca Porro finalmente ristabilitosi. Ma è tutto il gruppo in generale a godere di un buono stato fisico e mentale e così l’idea di compiere un’impresa straordinaria in terra di Calabria è balenata nella mente dei Passerotti. Certo l’organico giallorosso è di quelli da far tremare i polsi. A cominciare dalla diagonale principale che vede in cabina di regia la fantasia e la sapienza di Santi Orduna, un lusso per l’A2, e il bombardiere austriaco Paul Buchegger che nell’ultima gara ha marcato 27 punti. In posto 4 c’è solo l’imbarazzo della scelta tra il serbo Mijailovic, Michele Fedrizzi, il goriziano Jernej Terpin e Alessio Tallone che, uscendo dalla panchina a Cantù ha messo a segno 13 punti. A livello di completezza anche il centro rete è di altissimo livello: Davide Candellaro porta in dote scudetti, Champions e presenze in nazionale, Tondo è, numeri alla mano, il sesto miglior centrale del campionato e nell’ultimo match si è ben disimpegnato anche il giovane Cosimo Balestra. Il libero è una sicurezza: Domenico Cavaccini.

Veniamo da tre vittorie importanti, che ci hanno fatto risalire in classifica – sostiene Samuele Papi – stiamo giocando una buonissima pallavolo e domenica ci aspetterà un confronto difficilissimo perchè affronteremo la capolista. Però – continua – secondo me sarà una partita divertente per i ragazzi che proveranno a giocarsela contro una grande squadra. Dovremo andare a Vibo tranquilli, provando a fare il nostro gioco. Sappiamo fare molte cose bene e dovremo cercare di metterle in campo domenica. Ci andiamo tranquilli, convinti di potercela giocare. Potrà capitare anche di perdere, ma, di sicuro, questa gara ci farà capire in che condizioni siamo rispetto alla prima della classe”. La spensieratezza gioca a favore dei Passerotti che però dovranno mettere in campo tutto il meglio del proprio arsenale tecnico “Stiamo studiando Vibo a fondo – sottolinea Papi – e non scopriamo certo oggi che ha un grande palleggiatore e degli attaccanti di gran livello. Proveremo a limitare le loro bocche da fuoco. Sarà dura, ma da lì può passare l’eventuale vittoria”

L’INTERVISTA COMPLETA A SAMUELE PAPI

Arbitreranno Chiriatti e De Simeis. Diretta Streaming su Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025