SABAUDIA – Nella prima giornata di Serie A3 Credem Banca è stato battuto un record assoluto. Il tie break giocato domenica al Pala Vitaletti, sul campo della Plus Volleyball Sabaudia (25-27), durato ben 46 minuti, è il più lungo di sempre per tutte le categorie. La Plus Volleyball Sabaudia ha lottato come un leone, ma alla fine della prima di campionato di domenica 15 ottobre ha dovuto cedere l’onore delle armi agli avversari campani della Shedirpharma Sorrento. Nonostante la sconfitta, il Sabaudia porta a casa un punto comunque utile ai fini della classifica.
Leondino Giombini (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Abbiamo perso un’occasione per fare meglio di quanto abbiamo effettivamente fatto, perché, pensando al solo tiebreak, eravamo sopra 12-9 e 12-8, parziali che ci facevano sperare in una fine diversa. Sicuramente ci manca lo spirito per cogliere l’attimo al momento giusto. Nonostante il punto guadagnato, la vittoria effettiva avrebbe certamente galvanizzato gli animi. Credo che però ci sia una cosa positiva: siamo cresciuti nel corso della partita. Dopo il secondo set ci siamo ripresi e questo è buon presupposto su cui riflettere”.
Federico Mazza (Plus Volleyball Sabaudia): “E’ stata comunque una buona prestazione da parte nostra. Il feeling con il palleggiatore è senz’altro buono, ci sono alcune difficoltà, che però potremo sicuramente superare. Come prima partita si sono viste buone cose. Ritorniamo martedì al palazzetto con un’altra testa consapevoli del fatto che possiamo toglierci grandi soddisfazioni nel corso di questo campionato”.
Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati e la semifinale poche settimane più…
È il giorno del debutto in singolare alle Wta Finals per Jasmine Paolini. Dopo l'esordio vincente in doppio con Sara…
A poche ore dall’esordio in campionato, l’atmosfera intorno alla Domotek Volley è carica di attesa e fiducia. A parlare è…
Puntata speciale a tema Halloween di VolleyGlamour: tra chi si è divertito con i travestimenti in maschera e chi ha…
TERNI VOLLEY ACADEMY 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (23/25, 29/27, 18/25, 17/25) TERNI: Biasotto 3, Catinelli 3, Caporossi 13,…
Grande avversario, grande sfida, pubblico pazzesco: Bergamo infermabile nel primo set ha messo paura alla campionesse di Conegliano, che hanno…