Di
Dopo la convincente vittoria in tre set sul campo dell’SC Potsdam nella gara d’andata dei quarti, la Savino Del Bene Scandicci può già fare legittimamente un pensierino alle semifinali di CEV Cup femminile. Dove la sua avversaria sarebbe con ogni probabilità il THY, che a sua volta ha dominato la sfida esterna con il Volley Mulhouse Alsace, imponendosi con un secco 3-0 in Francia. Niente da fare per la squadra di François Salvagni, letteralmente travolta dalle turche (già giustiziere di Busto Arsizio) in tutti i fondamentali: straripante Kiera Van Ryk, autrice di 25 punti con il 69% in attacco e 3 ace.
La parte alta del tabellone è invece all’insegna della Romania: CSM Targoviste e CS Volei Alba Blaj hanno vinto le rispettive partite di andata, lasciando però il verdetto aperto in vista del ritorno. La squadra di Gianni Caprara, infatti, ha avuto la meglio solo al tie break sull’Olympiacos Pireo di Lorenzo Micelli in una sfida tiratissima (18 punti di Jovana Mirosavljevic e 6 muri di Mira Todorova), mentre l’Alba ha superato per 3-1 il Budowlani Lodz, con 18 punti a testa per Dajana Boskovic e Gergana Dimitrova. Gare di ritorno tra mercoledì 1° e giovedì 2 marzo.
QUARTI DI FINALE
CSM Targoviste (Romania)-Olympiacos Pireo (Grecia) 3-2 (25-19, 23-25, 18-25, 25-17, 15-9)
CS Volei Alba Blaj (Romania)-Budowlani Lodz (Polonia) 3-1 (25-23, 25-13, 25-27, 25-19)
SC Potsdam (Germania)-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (27-29, 24-26, 19-25)
Volley Mulhouse Alsace (Francia)-THY Istanbul (Turchia) 0-3 (18-25, 15-25, 16-25)
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…